L’appello dei “5P”

Print Friendly, PDF & Email

Marina Adele Pallotto si rivolge ai delusi

e a chi non è andato a votare

 marina-adele-pallotto

Ogni Cittadino ha nei confronti del Paese un potenziale altissimo: quello di un’unità, di un voto capace di poter dare una svolta politica vera e libera all’Italia.

Il Tuo valore, caro Cittadino, è infatti tale e quale a quello di un qualsiasi altro attivista o semplice simpatizzante.

Caro Cittadino puoi fare tantissimo: potrai contribuire e partecipare alla costruzione del Partito 5P nato di recente e che si pone come obiettivo primo quello di rifondare “ex novo” la politica di un Paese, giunta ormai al capolinea. Una politica che ha disatteso spudoratamente la più volte espressa volontà popolare, come nelle ultime elezioni e nei diversi referendum a cui si è sempre scientemente tergiversato. Una politica che, dopo quasi 70 anni dalla nascita della Repubblica, ha fondato e radicato una casta e una subcasta (quest’ultima cresciuta ed arricchitasi di pari passo con la prima), tanto attaccate al privilegio quanto ricompattatesi di fronte al nemico comune rappresentato dalla Democrazia Partecipativa.

 Lo so, Tu sei stato deluso come Me da “quell’atteggiamento di chiusura” da parte dell’attivista di provincia impegnato piuttosto a difendere “il suo piccolo orticello”, preoccupato a difendersi dalle “invasioni barbariche” o piuttosto “a metterci la faccia”.

Lo so, Tu sei stato deluso da quelli che Io definisco “giuda”, coinvolti dopo le elezioni nella “questione diaria” o impegnati nel ricercare il giusto pretesto per poter passare il prima possibile dalla parte della casta.

Lo so, come Me, Tu sei stato deluso, dall’isolamento e dall’inerzia a cui hanno costretto molti in Parlamento.

Quello che mi preme è rassicurarTi: nonostante le larghe intese, i soccorsi sopraggiunti dalle parentele all’occorrenza, la casta sta morendo di paura. Quella paura che si possa arrivare a una vera e sana Democrazia Partecipativa, rendendo vani gli sforzi diretti a desautorare buona parte dei poteri della tanto decantata “Repubblica democratica” e diretti a prendersi gioco dei tre quarti della popolazione italiana.

Ma quello che Ti chiedo, caro Cittadino, è di aver fiducia ancora nella Democrazia Partecipativa, di venire e contribuire in prima persona come sto facendo Io.
Potrai Tu stesso partecipare e dare una svolta, a prendere parte a un’organizzazione adeguata: la rivoluzione è appena iniziata, sarà unica e irripetibile. E soprattutto sarà pacifica.
E’ necessario inoltre che Tu ti rivolga a Colui che (circa il 25 % degli elettori italiani) non è andato a votare alle ultime elezioni politiche, invitandolo a “crederci ancora”. Perché i portavoce impegnati a “metterci la faccia” non sarebbero nessuno senza il Tuo primo e fondamentale sostegno!
Abbiamo bisogno del contributo di Chiunque voglia unirsi e si ponga con onestà e buona fede alla costruzione della Democrazia Partecipativa 5P, capace di affrontare le varie problematiche e dare risposte anche agli incidenti di percorso. Per far questo, è utile che Tu sia disposto a non delegare nessun altro che possa interessarsi per Te. Grazie di cuore!


Marina Adele Pallotto

 

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti