Via Paladini, nuova area di sosta attrezzata per camper

Print Friendly, PDF & Email

Intervento interamente realizzato e finanziato dall’APM

area camper 1 

È operativa la nuova area di sosta per camper in via Paladini, nella zona del parcheggio Sferisterio. L’area camper, che sostituisce quel-la dismessa presso lo stadio Helvia Recina, si trova a ridosso del centro storico e si avvale degli ascensori già a servizio del parcheggio coperto, per un collegamento rapido verso corso Cairoli, piazza Mazzini e lo Sferisterio. Nell’area sono stati realizzati 8 stalli di sosta per autocaravan anche di grandi dimensioni, dotati di colonnine per l’elettricità, oltre alla consueta zona per il carico e lo scarico dei liquidi, di una colonnina per il rifornimento di acqua potabile e con ampia zona di manovra per un ingresso e un’uscita agevole dei mezzi. L’area è stata dotata anche di un parcometro con sistema di emissione ticket per parcheggio e sosta e sistema integrato a pagamento per l’attivazione della fornitura elettrica.

area camper 2

La tariffa è di 5,00 euro al giorno. In caso di carenza di posti disponibili, nella zona antistante all’ingresso al secondo livello del parcheggio Sferisterio, è stata prevista anche un’altra area di sosta non attrezzata. L’intervento, interamente realizzato e finanziato dall’APM, si inserisce nel piano di sviluppo per garantire la piena fruibilità del parcheggio in struttura anche a questa particolare tipologia di utenza, che potrà così raggiungere il centro storico con la massima facilità e confort. La nuova area camper è il primo di una serie di interventi che l’APM si accinge a realizzare subito dopo l’estate per migliorare l’uso del parcheggio Sferisterio, considerato che l’area di sosta è divenuta ormai punto di riferimento per molti automobilisti e per quanti si recano a Macerata per lavoro o per visitare la città.

 

CARATTERISTICHE E SERVIZI

area camper 3 

La zona dove è stata realizzata dall’APM l’area di sosta attrezzata per camper e motorhome si trova a un ingresso strategico per accedere a Macerata, proveniendo dalla direttrice stradale più transitata: la superstrada.

La disponibilità è di otto stalli su fondo asfaltato.

L’area è fruibile durante tutto l’arco dell’anno.

Il parcometro dispone di un sistema di emissione ticket (€ 5,00 al giorno) integrato con la fornitura elettrica.

C’è un ampio spazio di manovra adatto anche ai motorhome.

C‘è il rifornimento acqua potabile.

È dotato di un impianto d’illuminazione notturna.

L’ingresso non è controllato.

Sono presenti gli scarichi per le acque nere e grigie.

Le coordinate GPS sono:

Latitudine 43°17’53’’ N

Longitudine 13°27’25’’ E

La gestione è curata dall’ APM “Azienda Plurservizi Macerata”.

Il numero verde è 800850800.

 

Da quando è stata aperta questa area di sosta per caravan quella già ubicata nel piazzale dello stadio Helvia Recina non è più attiva.

 

 

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti