Onde, conchiglie e tanto azzurro alla Notte dell’Opera

Print Friendly, PDF & Email

Confartigianato Benessere protagonista alla Notte dell’Opera: acconciature e make-up in stile Mediterraneo con onde di riccioli, conchiglie, creature marine e tanto azzurro nelle realizzazioni degli acconciatori e dalle estetiste di Confartigianato Imprese Macerata, alla “Notte dell’Opera”, grande festa dell’opera lirica che anche quest’anno è tornata a rianimare il centro storico maceratese. Dopo il successo dell’edizione 2015, un gruppo di acconciatori ed estetiste ha organizzato nell’ambito dell’evento un Backstage acconciatura e trucco open – air, nel corso del quale, nella suggestiva location di piazza della Libertà, lavorando con abilità e fantasia, hanno creato acconciature e make-up spettacolari su splendide modelle attirando l’attenzione del pubblico che, con grande interesse, ha potuto assistere a dimostrazioni dal vivo, e provare in prima persona pettinature e trucco ispirati all’azzurro Mediterraneo.

I saloni di parrucchieri che hanno partecipato all’evento sono stati Igor Style (Tolentino), I Vecchioli (Macerata), Ivan e Amleto (Monte San Giusto), Daniele Hair Studio (Porto Potenza Picena), New look – Maria (Morrovalle), Salon Relax Parrucchieri (Corridonia). I centri estetici che hanno preso parte alla serata sono stati invece: Antares (Macerata), Benè Estetica  (Montecassiano), Istituto Evo (Corridonia) e Punto Donna ( Recanati).

A fornire gli splendidi abiti indossati dalle modelle è stata la Sartoria Teatrale Arianna di Corridonia, mentre gli arredi sono stati messi a disposizione dalla Cecchetti Arredamenti di Sforzacosta.

Il Presidente degli Acconciatori Daniele Zucchini e la Presidente delle Estetiste di Confartigianato Imprese Macerata Rosetta Buldorini, hanno espresso entrambi grande soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Essere presenti come Confartigianato Imprese Macerata Benessere a eventi del calibro della Notte dell’Opera, che suscitano grandissima partecipazione e interesse da parte del pubblico, è per le nostre imprese una importante occasione per promuovere la propria immagine e la professionalità. Una occasione, questa, che ha centrato a pieno gli obiettivi che ci eravamo proposti, ma anche uno spettacolo brillante, grazie alla scelta di mostrare “a porte aperte” il backstage di lavoro delle nostre imprese del benessere, che hanno “svelato” una parte dei piccoli e grandi trucchi del mestiere. Il futuro del settore passa infatti anche per la capacità di cogliere le opportunità del mercato oltre che per l’aggiornamento: per farlo, attraverso il sostegno di Confartigianato ci stiamo impegnando nella promozione e nella partecipazione ad attività formative, convegni e fiere di settore, attività strategiche per crescere professionalmente ed essere sempre più competitivi e all’avanguardia”.

07 agosto 2016 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti