“6 x 8” e succede un 48!

Print Friendly, PDF & Email

Le DDMM (Dieci Donne Mamme Matte) sabato 22 ottobre alle ore 21:30 debuttano al Teatro Filippo Marchetti di Camerino con la commedia in due atti “6 x 8” di Italo Conti.La prevendita dei biglietti è iniziata a Teatro, prosegue oggi dalle 17:00 alle 19:00 e sabato 22 ottobre dalle 18:00 in poi. Parte dell’incasso, come è consuetudine per le DDMM, verrà devoluto in beneficenza. Lo spettacolo sarà riproposto al Teatro comunale di Esanatoglia sabato 29 ottobre alle ore 21:00 nell’ambito della IV Rassegna itinerante del teatro dialettale “I Donattori”, organizzata dall’AIDO.

La trama di “6 x 8” 
Berardo Abbracciavento (Mauro Sebastiani) è il marito di Brunilde (Loredana Ottavini), una delle figlie della coppia formata da Belindo e Berenice Scornavacca (rispettivamente Massimo Marchetti e Donatella Pazzelli), capostipiti di una famiglia di spocchiosi arricchiti che ostentano una classe e una cultura che assolutamente non hanno. Benny (Francesco Mariotti) è lo svogliato nipote, fidanzato con Barby (Daniela Calcinelli) e la famiglia si completa con Basilia (Mimmi Panfili), Berenice e la muta Tarquinia. Dopo anni di soprusi, finalmente Berardo imbrocca la sestina vincente al superenalotto e allora le cose cambiano: tutti diventano falsamente rispettosi perché ha fatto davvero un sei… per otto! Sarà compito del dott. Zecca (Massimo Urlietti), funzionario del Monopolio di Stato, concretizzare la stratosferica vincita milionaria, ma l’atto redatto non rispecchia affatto le previsioni della famiglia Scornavacca.
Scenografia e costumi delle DDMM, luci e suoni di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli, trucco e parrucco di Oriana, Patrizia e Tiziana, suggeritrice Carla Casadidio, regia di Alberto Pepe per una commedia dalla risata assicurata.

21 ottobre 2016

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti