“I Menù di Natale e Capodanno” de “La Provincia a Tavola”

Print Friendly, PDF & Email

Con il periodo natalizio ritornano I Menù di Natale de La provincia a Tavola, progetto di Confartigianato Imprese Macerata dedicato al mondo della ricettività,dell’accoglienza e della ristorazione che si lega ai menù e ai sapori della tradizione. Per il secondo anno l’Associazione ha selezionato alcuni ristoranti della provincia di Macerata che proporranno gustosi menù nei giorni del 24, 25 e 26 dicembre, e che saranno raccolti e gratuitamente consultabilinel sito web www.macerata.confartigianato.it e  nella pagina Facebook de La Provincia a Tavola.

Quest’anno poi il progetto si arricchisce di un’importante novità: alcuni dei menù proposti, infatti, saranno realizzati utilizzando i prodotti d’eccellenza delle imprese artigiane colpite dal sisma, e saranno riconoscibili grazie allo speciale logo creato appositamente.

Dal 21 dicembre, poi, verrà proposto lo speciale I Menù di Capodanno de La Provincia a Tavola, dedicato invece ai ristoranti che preparerannoparticolari menù per il 31 dicembre e per il 1 gennaio.

logo aziende terremotate

“I Menù di Natale e di Capodanno” è un progetto che si lega a La Provincia a Tavola, la guida alla ristorazione presentata lo scorso anno e distribuita in 20.000 copie in tutta la Provincia (è prevista una nuova edizione nel 2017) per promuovere le eccellenze e le tradizioni del territorio.

“Il progetto I Menù di Natale de La provincia a Tavola è la dimostrazione di come Confartigianato voglia essere vicina alla piccola e media imprenditoria dell’agroalimentare e della ristorazione – dichiara Riccardo Golota, Responsabile del Settore Ristorazione e Pubblico Esercizio di Confartigianato Imprese Macerata – ed è uno strumento utile sia per informare gli utenti, sia per promuovere le strutture ricettive. Quest’anno, poi, teniamo particolarmente a sottolineare l’aiuto concreto che stiamo cercando di dare alle aziende artigiane colpite dal terremoto,sia con questo progetto, che con l’iniziativa Acquisti Solidali grazie alla quale è possibile acquistare cesti natalizi con prodotti di tali aziende”.

17 dicembre 2016

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti