Macerata: 3a edizione corso di perfezionamento per difensore tributario

Print Friendly, PDF & Email

 Domani 17 marzo inizierà la III edizione del corso per Difensore Tributario che si terrà presso il Centro Studi Minerva di Macerata da marzo a giugno 2017. La figura del difensore tributario è importantissima, soprattutto oggi che i poteri dell’amministrazione finanziaria sono accresciuti e visto il forte incremento delle controversie di carattere tributario. Formare professionisti attenti e specializzati che sappiano difendere i contribuenti è fondamentale.

Il Corso si rivolge agli avvocati, ai dottori commercialisti, ai consulenti del lavoro e ai praticanti dei rispettivi ordini professionali. Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche necessarie per esercitare la funzione di difensore tributario. Durante le lezioni saranno presi in esame i principi fondamentali e tutte le fasi procedimentali e processuali avanti l’Amministrazione

Finanziaria. L’obiettivo è formare figure professionali con le competenze specialistiche necessarie alla gestione del contenzioso dinnanzi alle Commissioni Tributarie, e questo avverrà grazie a un corpo docente altamente qualificato: Dott. Leonardo Pietrobon, Dottore Commercialista a Treviso, pubblicista de “Il Sole24ore”; Dott.ssa Laura Ambrosi, Consulente del lavoro Studio Ioriopatners Roma – Milano, pubblicista de “Il Sole24ore”; Avv. Manuel Seri Avvocato tributarista a Macerata; Avv. Marisa Abbatantuoni Avvocato tributarista a Macerata; Dott. Domenico Chindemi, Magistrato di Cassazione – Presidente CTR di Milano; Avv. Antonio Iorio, Avvocato tributarista Roma e Milano – esperto e pubblicista de “Il Sole24ore”.

Il corso dà diritto a 24 crediti formativi ai fini della formazione permanente degli Avvocati di cui 4 in deontologia; è in corso l’accreditamento al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

INFO: tel 0733291437  info@minervastudi.it   www.minervastudi.it

16 marzo 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti