Terminate al porto di Civitanova Marche le prime 4 opere

Print Friendly, PDF & Email

 

È partita l’edizione 2017 di Vedo a colori – Street art al porto di Civitanova Marche e con il week end sono state consegnate alla città le prime quattro opere.
Il primo muro, realizzato dall’artista leccese Chekos Art, rende omaggio a uno dei registi più rappresentativi del poliziesco italiano, Stelvio Massi, civitanovese doc, il quale nel 1978 girò il film Un poliziotto scomodo, vera e propria celebrazione della sua amata Civitanova.
Il secondo muro invece rappresenta uno scenario marino dipinto dall’artista Federico Crisa, arrivato direttamente da Cagliari per Vedo a Colori.
Il terzo muro segue sempre il tema del mare con un uomo-pesce che emerge dalle acque. Questo personaggio fantastico è stato realizzato dall’artista proveniente da Oristano, Andrea Casciu.

Il quarto muro è realizzato da Opiemme, artista di Imperia, che attraverso la tecnica della Street Poetry, lo ha dedicato a un’altra figura legata a Civitanova, Sibilla Aleramo, scrittrice e poetessa italiana che omaggiò la città con un passo nella sua opera letteraria Una Donna : “Sole, sole! Quanto sole abbagliante! Tutto scintillava, nel paese dove io giungevo: il mare era una grande fascia argentea, il cielo un infinito riso sul mio capo, un’infinita carezza azzurra allo sguardo che per la prima volta aveva la rivelazione della bellezza del mondo…”
Domani pomeriggio si riparte con il secondo week end e l’arrivo di nuovi artisti che contribuiranno con le loro opere al completamento di altri 250 metri di muro e a rendere così il porto di Civitanova uno dei più dipinti in Italia. Il progetto è completamente autoprodotto  e per questa edizione è stata aperta una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org/cause/vedoacolori.

07 aprile 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti