Giuseppe Langella all’ITC Gentili di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Oggi venerdì 21 aprile, alle ore 15:00, nell’Aula Magna dell’ITC Gentili di Macerata, ci sarà un incontro con il prof. Giuseppe Langella, ordinario di letteratura Italiana all’Università Cattolica di Milano, che parlerà sul tema: “Il trionfo di Edipo. Salute e malattia nella Coscienza di Zeno”.

L’incontro, aperto a tutti, rientra nell’ambito della manifestazione “5 Autori” (Petrarca, Ariosto, Pascoli, Svevo e Montale) organizzata dal Liceo Classico Linguistico Leopardi di Macerata.

5 Autori incontrati nelle selve letterarie, dove il caso e le libere scelte convolano in continue e ilari nozze.

5 Autori eterogenei, le cui corde, però, attivano misteriosi armonici che fanno vibrare la grande arpa della letteratura.

5 Autori che vogliono ancora parlare, spiegarsi, conoscersi.

5 Autori che ardono dal desiderio di uscire dalle forme libresche e svelare il proprio cuore (scordato strumento?).

“Una serie d’incontri veramente di grande eccellenza – afferma la dirigente Annamaria Marcantonelli – che hanno suscitato finora un grande interesse e che ha fornito a studenti e docenti strumenti mirabili di formazione, informazione e specializzazione. D’altronde questo è anche il compito del nostro liceo che si pone sempre in grande ascolto e che, ovviamente, si fa anche promotore di tutte le occasioni possibili di qualità”.

21 aprile 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti