Appuntamenti a lume di lanterna e di candela a Macerata e a Tolentino

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della “Notte dei musei 2017” che avrà luogo in tutta Italia il 20 maggio, Le Guide delle Marche, associazione turistica e naturalistica abilitata dalla Regione, con il patrocinio di Federagit (Federazione italiana guide turistiche, accompagnatori e interpreti) e di Confesercenti, lanciano un doppio appuntamento per riscoprire tesori e segreti nascosti di luoghi conosciuti, visitandoli e osservandoli sotto una nuova luce.

Il primo appuntamento è con la città di Macerata, in collaborazione con la cattedra di “Educazione e interpretazione del patrimonio” dell’Università di Macerata, dove le Guide delle Marche organizzano per il terzo anno consecutivo una insolita e originale passeggiata notturna per il centro storico, per scoprire angoli nascosti, fare incontri inaspettati e ascoltare storie a lume di candela sui personaggi storici della città. Per lasciarsi trasportare dalle voci dei narratori e per immergersi nell’atmosfera che alcuni vicoli di Macerata sanno creare, si consiglia ai partecipanti di portare con sé delle lanterne o delle candele.

L’appuntamento è in Piazza XXX aprile, di fronte alla chiesa di San Giorgio di via Lauri. Sono previste tre partenze: alle ore 21:15, alle 21:30 e alle 21:45.

In caso di maltempo il tour verrà annullato. Prenotazioni entro le ore 17:00 di sabato 20 maggio.

Per info: info@guidedellemarche.com, cell 347/1760893.

 

 

Il secondo appuntamento è con la città di Tolentino, dove le Guide, in collaborazione con Meridiana cooperativa sociale e Tolentino Musei, organizzano la II edizione di “Cavalieri, tesori e fatti d’amore al Castello della Rancia”, un’apertura notturna straordinaria dalle 21:00 alle 24:00 con visita al Castello per far vivere anche ai più piccoli le atmosfere del Medioevo.

Anche per questo appuntamento sono previsti tre orari: 21:30, 22:15 e 23:00. L’ingresso per gli adulti ha un costo di 5€ mentre per i bambini è gratuito.

Per conoscere le Guide delle Marche: www.guidedellemarche.com – Facebook: Guide delle Marche

Info e prenotazioni: 366.9819512 – 339.689824

info@guidedellemarche.com

 

19 maggio 2017

 

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti