“La meglio gioventù” e il saluto finale di Lorenzo Batocchi

Print Friendly, PDF & Email

Siamo agli ultimi atti della bagarre elettorale a Corridonia e la lista civica “La meglio gioventù” ha fatto suo il motto: “Poche chiacchiere e molti fatti”. Sono riusciti a incontrare personaggi politici di peso, hanno portato a Corridonia il Console onorario della Federazione Russa e ieri pomeriggio hanno sferrato il colpo finale: sono riusciti a far incontrare don Fabio, della parrocchia dei SS Pietro, Paolo e Donato, con il Commendatore dell’Ordine Templare Cattolico Italiano. Dall’incontro è nato uno scambio di riflessioni sulla situazione post sisma, relativamente alla città di Corridonia, ne è nata una sinergia che potrebbe portare un benefico flusso di aiuti se attuata. Mentre gli altri candidati se le dicono… Lorenzo Batocchi ha preferito lavorare su personaggi concreti che, nel caso di una sua elezione, sono disponibili a riversare le loro attenzioni su Corridonia.

Intanto ieri sera la Sala Conferenze dei Servizi Sociali di Corridonia era gremita di persone interessate al convegno organizzato da “La meglio gioventù” sul tema di “Turismo come volano per l’economia”.

Sono intervenuti l’avvocato Borgani di Legambiente, la dottoressa Cacciolari, l’Associazione Commercio Futuro, il presidente Arci Massimiliano Sport Bianchini, il direttore artistico del Montelago Celtic Festival Maurizio Serafini, lo storico dottor Quintili, l’Associazione Fat Fat Fat con Marchionni e il dottor Alvise Manni del Centro Studi San Claudio: tutti nomi importanti che hanno raccolto l’invito di Lorenzo Batocchi (è possibile seguire l’intero convegno sulla pagina facebook “La meglio gioventù, uniti per costruire” ).

La campagna elettorale è agli sgoccioli e questa sera i ragazzi di “La meglio gioventù” incontreranno gli elettori per un saluto finale presso il bar della Bocciofila di Corridonia: strette di mano, sorrisi e panini con la porchetta gratis per tutti.

L’ultima parola spetta al candidato Sindaco Lorenzo Batocchi: “Abbiamo condotto una campagna elettorale basata su incontri concreti per far vedere agli elettori come siamo introdotti e quale aiuto vero possiamo portare alla nostra città. Durante gli incontri, a esempio, è nata l’idea per un progetto culturale che potrebbe portare a Corridonia un forte flusso di denaro pari ad alcuni milioni di euro, e cioè organizzare in Russia, a Pietroburgo e a Mosca, una esposizione dei tesori custoditi nella nostra chiesa, che hanno un grande valore artistico e culturale. Chiaramente è un progetto che ha già degli appoggi ma che necessiterà dei permessi di Diocesi e Sovrintendenza. Insomma non è campato per aria. Ma l’appoggio più sostanzioso dovranno darcelo gli elettori. Se non saremo eletti non potremo essere i garanti presso tutti quelli che abbiamo contattato e con i quali abbiamo un rapporto di stima reciproca. Aiutateci e aiuterete Corridonia, la Città di noi tutti!”

8 giugno 2017

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti