Macerata, incontro su Sonia Sotomayor Giudice Corte suprema Usa

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del progetto Letture di quartiere promosso dal Consiglio delle donne di Macerata, mercoledì prossimo, 14 giugno, alle 16.30, nella sala Mezzalana della parrocchia di Santa Croce, si terrà un incontro incentrato sulla figura di Sonia Sotomayor, giudice della Corte suprema degli Stati Uniti.

Nata e cresciuta nel South Bronx, una zona che negli anni sessanta e settante era fortemente degradata e povera, il magistrato statunitense è protagonista di una esemplare crescita femminile dentro l’abbraccio della sua comunità che sarà approfondita nell’incontro di mercoledì pomeriggio.

L’iniziativa del Consiglio delle donne, nasce anche come collaborazione con l’associazione di promozione sociale Ubuntu che organizza nella stessa sala Mezzalana, come Reteviva- Parrocchia Santa Croce, una serie di appuntamenti settimanali. In tale contesto, questa presentazione, a cura di Ninfa Contigiani, presidente del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, vuole essere anche di lancio, riconoscimento e promozione, della Biblioteca di quartiere allestita nello stesso locale che vede un numero notevole di volumi di letteratura e saggistica perfettamente schedati e resi disponibili al prestito. Una biblioteca frutto di raccolta e messa in ordine volontaria che vale la pena diventi un punto di riferimento per il quartiere e per la città tutta.

12 giungo 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti