A Camerino applauditi i saggi dell’Istituto N. Biondi

Print Friendly, PDF & Email

Una settimana di saggi finali dal 13 al 17 giugno ha visto protagonisti gli allievi dell’Istituto musicale     Nelio Biondi di Camerino. Voluti fortemente da tutti i docenti, sopratutto per questo anno particolarmente difficile, i saggi costituiscono un momento formativo per gli allievi, perché hanno la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico di amici e parenti, dando prova di quanto appreso studiando con passione. Le esibizioni si sono svolte nel piccolo atrio dell’Ipsia G. Ercoli di Camerino che ha ospitato le attività didattiche dell’Istituto musicale Nelio Biondi e ha visto in ogni appuntamento un numerosissimo e plaudente pubblico.

Il direttore M° Vincenzo Correnti, che ha partecipato a tutti gli appuntamenti, ha affermato: “Forti sono state le emozioni che gli allievi hanno trasmesso attraverso i loro strumenti. Sapere che poco distante c’è il Palazzo della Musica, sede fino al 26 di ottobre scorso dell’istituto musicale, oggi gravemente lesionato e con ancora gran parte dei mobili, l’archivio, la biblioteca, bloccati lì dentro, ci fa soffrire non poco”.

Tantissime le testimonianze di affetto che sono giunte e che stanno arrivando in continuo, a dimostrazione che in molti anni di lavoro l’Istituto musicale con le sue proposte didattiche e formative ha saputo farsi conoscere e apprezzare a livello nazionale e non solo.

20 giugno 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti