“Pedalando a Bolognola”… esorcizziamo il terremoto

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta “Pedalando a Bolognola”, l’evento ideato da Confesercenti Macerata in collaborazione con il comune di Bolognola. Molte le famiglie che hanno partecipato ai vari momenti della giornata, dalla pedalata amatoriale del mattino fino alla passeggiata a cavallo del primo pomeriggio, passando per il percorso di scoperta del camoscio a opera del Collegio Guide Alpine della Regione Marche, che con simpatia e professionalità hanno parlato anche dei rischi e pericoli inaspettati che si possono correre in montagna. Molto apprezzato anche il laboratorio di giochi e pittura tenuto per i bambini che non hanno partecipato alla pedalata.

“Si tratta di un momento importante per ridare agli abitanti di Bolognola l’idea di una normalità ed una quotidianità che speriamo ritornino presto – spiega Lucia Biagioli, direttrice di Confesercenti Macerata – l’impegno di Confesercenti Macerata continuerà nei prossimi mesi per i nostri paesi colpiti dal terremoto con nuove iniziative per tutti i gusti e per tutti i tipi di pubblico”.

Alla direttrice si associano le parole del sindaco di Bolognola, Cristina Gentili, che è rimasta colpita dalla grande affluenza di persone, più di novanta, giunte addirittura da Civitanova e Porto Recanati, e che spera che questo successo possa ripetersi anche per il concerto di Ron del 9 luglio, organizzato all’interno della rassegna RisorgiMarche. Parole di gratitudine ha espresso anche l’assessore alla cultura, Benita Montecchiari, che ricorda l’appuntamento con la festa country di agosto.

Infine, molto soddisfatta anche Federica Montecchiari, membro della presidenza di Confesercenti, che ringrazia l’azienda agricola De Michelis Renato e il bar pizzeria “Pa e Ma” per aver organizzato il pranzo sociale. Montecchiari poi anticipa già che l’evento di ieri si ripeterà in agosto a Macerata con Pedalando a Macerata, mentre a settembre avrà luogo una gara ciclistica semi professionale tra Bolognola e Fiastra, quest’ultima organizzata in collaborazione col negozio specializzato Biker’s.

27 giugno 2017

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti