Al via i concerti a Villa Spada di Treia

Print Friendly, PDF & Email

A Treia, la magia dell’arte e della musica si incontrano al chiaro di luna e risvegliano la “Quiete”. Domenica 16 luglio alle ore 21:00, nella suggestiva cornice di Villa Spada, le serate di questa calda estate treiese inizieranno a essere “rinfrescate” dall’energia del Trio Aritmia, un gruppo di giovani percussionisti dal sound brillante e innovativo.

 

Prima serata 16 luglio

Il progetto “Aritmia percussion trio” nasce dall’idea di tre giovani percussionisti del conservatorio G. Rossini di Pesaro; il gruppo riscuote subito molto successo, grazie alla originalità della formazione e del repertorio presentato. A oggi il Trio ha all’attivo molti concerti e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Al Bano, Francesco Gabbani, Francesca Michelin, Elodie, Alessio Bernabei. Dall’ estate del 2016, il Trio collabora attivamente con la cantante Anna Ghetti, arrivando a calcare con lei il red carpet del 67° Festival di Sanremo.

 

Seconda serata 9 agosto

Se il primo evento in programma promette una sferzata di novità, il prosieguo non sarà da meno. Infatti la seconda serata, prevista per il 9 agosto alle ore 21:00, porterà con sé la magia dell’arpa celtica di Annalisa Cancellieri, accompagnata dalla splendida voce di Alessandro Catalini.

 

Terza serata 12 agosto

Dalle dolci note del Duo Cancellieri/Catalini, il 12 agosto alle ore 20:00 si passerà al ritmo coinvolgente del jazz dello Startrail Quartet, dove un trombone, un pianoforte, un contrabbasso e una batteria si uniscono al canto di Marta Giulioni. Uno spettacolo incantevole che, nella medesima sera, aprirà le porte all’emozione del sound di Marco Poeta e Roberto Ricci, con la partecipazione straordinaria di Rachele Andrioli, una ventata di tradizione salentina in chiave “electric blues”.

 

Quarta serata 19 agosto

La stagione di “Note nella Quiete” continuerà il 19 Agosto alle ore 21:00 con la musica antica del gruppo Ensemble Ducale.

 

Serate finali a settembre

Nel mese di Settembre si concentreranno gli ultimi due concerti in programma: il 2 settembre alle ore 21:00 la location di Villa Spada ospiterà gli Opera Pop, un duo acclamato in Italia ed oltreoceano per l’originalità nella realizzazione di musica classica in chiave moderna. La loro performance sarà accompagnata dalla pianista Ilaria Baleani, creando ampie pagine della tradizione musicale operistica, napoletana, nonché di classici internazionali.

A chiudere la rassegna di concerti “Note nella Quiete” sarà la stessa Ilaria Baleani il 17 settembre alle ore 17:00 con Melodie nascoste tra Chopin e le sorelle Komar.

Info e prenotazioni: 0733/215919 (Proloco) 0733/218726 (Comune)

14 luglio 2017

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti