Un bel successo il “Rotary all’opera”

Print Friendly, PDF & Email

La serata del “Rotary all’opera” ha avuto ieri un successo senza precedenti costituendo un evento nell’evento del Macerata Opera Festival, consolidando una tradizione che si rafforza di anno in anno e che richiama nella nostra città un numero sempre crescente di rotariani provenienti da tutta Italia.

Già fin dalla giornata di venerdì ci si era resi conto che l’iniziativa del Rotary anche quest’anno avrebbe fatto centro dal momento che nei vari alberghi erano giunte le prenotazioni per il pernottamento di oltre 60 rotariani. E molti di questi nella mattinata di oggi hanno partecipato alla visita guidata della città con appuntamento allo Sferisterio e quindi soste in piazza della Libertà per la visita al teatro Lauro Rossi e per ammirare la torre civica, con l’orologio antico e il carosello degli automi, il palazzo comunale, la loggia dei Mercanti e la prefettura, concludendo la visita nel palazzo Buonaccorsi che ha suscitato un grandissimo interesse in tutti.

Oggi pomeriggio poi, verso le 18:30, tutti i partecipanti alla serata del “Rotary all’opera” si sono ritrovati nel cortile del palazzo Buonaccorsi per la distribuzione dei biglietti di accesso allo Sferisterio. Ma il momento clou si è avuto alle 19:00 quando ha preso il via il momento conviviale al quale ha presenziato il sindaco di Macerata, Romano Carancini, ricevuto dal presidente del Rotary Macerata, Gianluca Micucci Cecchi e da tutto il direttivo. Il sindaco si è poi incontrato con il Governatore del Distretto 2090 del Rotary Valerio Borzacchini, con mr Jean Marie Poinsard, pastgovernors 2011/2012 del Distretto Ile de France Est ed Oise D1770, con il past governatore Paolo Raschiatore e con Gabrio Filonzi, governatore eletto.

Nel corso del momento conviviale, apprezzatissimo da tutti i commensali, c’è stato lo scambio dei gagliardetti tra i rappresentanti dei vari Club partecipanti all’evento mentre le autorità hanno avuto espressioni di compiacimento per l’iniziativa del Rotary Macerata, per l’accoglienza ricevuta e per le tante bellezze storiche e architettoniche ammirate nel corso della visita alla città. Al levar delle mense tra i presenti c’è stata una reciproca promessa di ritornare a Macerata anche in occasione della stagione lirica del prossimo anno.

Ma ormai si erano fatte le 20:15 e tutti si sono affrettati a raggiungere lo Sferisterio dove puntualmente alle 21:00 ha preso il via lo spettacolo.

23 luglio 2017

 

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti