“Notte dell’Opera”, make-up in piazza Libertà

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno gli acconciatori e le estetiste di Confartigianato Imprese Macerata sono stati protagonisti, per la terza edizione consecutiva, dell’evento “Backstage Show Confartigianato Benessere”, organizzato nell’ambito della Notte dell’Opera maceratese, un evento spettacolare in cui i professionisti del benessere hanno portato la propria abilità in pedana mostrando le loro creazioni al pubblico e realizzando acconciature e make-up in tema rosso oriente, interpretati poi da splendide modelle sotto le luci della passerella.

 

Make-up in piazza Libertà

Nella suggestiva piazza della Libertà, i parrucchieri e le estetiste hanno creato acconciature e make-up spettacolari, in linea con il tema scelto per la serata, quindi oriente, ispirandosi alle opere in cartellone, “Turandot”, “Madama Butterfly” ,“Aida” e Shi, e in linea con  il colore ufficiale della serata, quindi il rosso, che è stato il filo conduttore delle splendide creazioni che acconciatori ed estetiste hanno realizzato nel corso dell’evento attraverso la loro creatività e abilità professionale. Il tema Oriente è stato interpretato dalle imprese di Confartigianato con molte sfaccettature diverse, rivisitando il tema della geisha con una miriade di proposte stilistiche originali e insolite: ventagli, ombrellini e persino lanterne di paillettes sono state protagoniste delle acconciature spettacolari dello show, mentre i colori e le simbologie dell’oriente hanno colorato i make-up delle splendide modelle che hanno sfilato in passerella dopo essere state protagoniste dei lavori in pedana.

 

Eleonora D’Angelantonio di Confartigianato coordinatrice dell’evento

“Essere presenti come Confartigianato Benessere ad eventi del calibro della Notte dell’Opera, che suscitano grandissima partecipazione ed interesse da parte del pubblico, come è successo anche quest’anno, è per le nostre imprese una importante occasione per promuovere la propria immagine e professionalità. Una occasione questa, che ha centrato a pieno gli obiettivi che ci eravamo proposti, ma anche uno spettacolo brillante, grazie alla scelta di mostrare ‘a porte aperte’ il backstage di lavoro delle nostre imprese del benessere, che hanno ‘svelato’ una parte dei piccoli e grandi trucchi del mestiere. Il futuro del settore passa infatti anche per la capacità di cogliere le opportunità del mercato oltre che per l’aggiornamento: per farlo ci stiamo impegnando, oltre che nella promozione di eventi, anche nella programmazione di attività formative, convegni, e fiere di settore in Italia e all’estero, attività strategiche per permettere alle nostre imprese di crescere professionalmente ed essere sempre più competitive ed all’avanguardia”.

 

I partecipanti

I saloni di parrucchieri che hanno partecipato all’evento sono: Idols Hair Salon (Macerata), Igor Style (Tolentino), I Vecchioli (Macerata), Ivan e Amleto (Monte San Giusto), Nada Evolution (Macerata), New look – Maria (Morrovalle), Salon Relax Parrucchieri (Corridonia). I centri estetici sono, invece: Antares (Macerata), Benè Estetica  (Montecassiano), Caramel Estetica (Macerata),  Chiara Moneta Dermopigmentazione Visagistica (Civitanova Marche), Estetica Rossana (Chiesanuova di Treia) e Punto Donna (Recanati).

Partner dell’evento sono stati invece Beauty Progress e Sinergy, collaboratori ufficiali 2017 di Confartigianato Benessere, la Sartoria Teatrale Arianna e la C.J. Love Fashion Clothes per gli abiti, e la Cecchetti Arredamenti per gli arredi.

4 agosto 2017

 

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti