La fanfara dei Bersaglieri “La Marmora” entusiasma Cingoli

Print Friendly, PDF & Email

In occasione del 90° della fondazione dell’Avis Nazionale, l’Avis di Cingoli ha festeggiato la ricorrenza lunedì 7 agosto 2017 con uno spettacolo musicale: il concerto della Fanfara dei Bersaglieri La Marmora”. Per l’evento, patrocinato dal Comune di Cingoli e con il sostegno del CSV Marche, gli organizzatori avevano predisposto 300 sedie per il pubblico, che oltre ogni aspettativa ha invece superato almeno le mille persone presenti.

Una nota di merito va all’Avis di Cingoli che vanta molti donatori, tra cui tanti giovanissimi, tutti positivamente motivati come si è ascoltato dalla loro viva voce durante un intermezzo dello spettacolo. Tra il pubblico presenti numerosi Bersaglieri, con i loro cappelli piumati. In comune le due istituzioni hanno i principi di solidarietà, rispetto, disciplina, senso civico, che li rendono particolarmente stimati e seguiti. Il concerto è stato piacevolissimo ed emozionante fin dalla partenza dei Bersaglieri che, di corsa e suonando, sono giunti fino allo spazio predisposto per il concerto, seguiti, sempre di corsa, da Bersaglieri da tempo congedati ma ancora assai vitali.

Bravi i concertisti che hanno strappato applausi a ogni pezzo eseguito, specialmente alla fine, quando le persone hanno seguito in piedi e commosse il Piave e l’inno d’Italia.   

Simonetta Borgiani

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti