Treia, a teatro “Il gatto con gli stivali” per “Domeniche da Favola”

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 dicembre, alle ore 17:00, al Teatro Comunale di Treia prenderà il via la stagione teatrale “Domeniche da Favola”, dedicata ai bambini e alle famiglie.Ad aprire la rassegna teatrale sarà la favola musicale, “Il gatto con gli stivali”, messa in scena dalla compagnia abruzzese “I Guardiani dell’Oca”. Gli attori si avvalgono delle tecniche della recitazione dal vivo e del teatro d’immagine e di figura, con simpatici pupazzi e grandi scenografie.Lo spettacolo, tratto in versione libera e fantasiosa dall’omonima fiaba popolare europea di Charles Perrault, non mancherà di affascinare i più piccoli e anche i grandi, per vivere insieme quella esperienza straordinaria che solo il teatro sa dare.

 

Il racconto… senza finale, per conoscerlo andare a teatro

In una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, viveva un anziano e povero mugnaio; aveva con sé tre figli ancora bambini. Gli unici beni che possedeva erano il suo piccolo mulino, un vecchio asinello e un bel gatto cinerino. Gli anni passavano lenti e monotoni… il canuto mugnaio, sempre più vecchio e stanco, decise di riunire i suoi ragazzi e disse loro: “A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo ti do il mio asinello che è tutt’altro che tonto, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto.
“Che me ne faccio di un gatto”, esclamò il più piccolo dei tre!
“Non disprezzarlo figlio mio”, rispose il padre, “vedrai, questo gatto è davvero speciale”. Non resta che affrettarsi, prenotare il proprio posto in teatro e godersi questo fantastico spettacolo!

5 dicembre 2017

 

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti