Parte da Treia la prima prova del Campionato Italiano Formula ASI

Print Friendly, PDF & Email

La XII edizione del raduno “240 minuti sotto le stelle” aprirà la stagione organizzativa 2018 del club CAEM-Lodovico Scarfiotti con le auto d’epoca, il prossimo sabato 3 febbraio, con il patrocinio della città di Treia.

 

Validità nazionale

La manifestazione classica invernale sarà valida come prima prova del Campionato Italiano Formula ASI di regolarità e ammetterà al via un massimo di quaranta vetture immatricolate entro il 1986.

La concentrazione degli equipaggi è stata fissata per le ore 14:30 nella centrale Piazza della Repubblica di Treia (Macerata), per le operazioni preliminari previste fino alle ore 15:15. Alle ore 15:30 seguirà la visita al Teatro Comunale costruito all’inizio dell’800. Il sindaco porterà un saluto agli equipaggi e ci sarà la proiezione di un filmato. Il briefing ai concorrenti, precederà l’inizio dell’impegno con le auto d’epoca.

La gara

La partenza è prevista alle ore 16,45 per affrontare l’itinerario che comprende oltre 40 prove di abilità a cronometro, suddivise in sette sezioni. Le località che si attraverseranno sono Chiesanuova di San Vito, Appignano, Montefano, Tolentino per la conclusione “sotto le stelle” a Chiesanuova di San Vito. L’atto finale è previsto a San Lorenzo di Treia, con la cena presso il ristorante “Il Casolare dei Segreti” e le rituali premiazioni.

 

Al via anche il campione italiano in carica Gian Paolo Paciaroni

Attesi naturalmente al via i migliori protagonisti del settore provenienti dal centro Italia, che saranno chiamati durante la stagione a sfidarsi scegliendo gli appuntamenti in un lungo calendario di 24 date lungo tutta la penisola, con cronometri elettronici alla mano. Campione in carica è il settempedano Gian Paolo Paciaroni che vorrà sicuramente difendere nel migliore dei modi il titolo del Campionato Formula ASI nella manifestazione organizzata dal proprio club, al volante dell’inseparabile A112 del 1974.

Per le informazioni del caso si possono contattare Antonio Brachetta (331-2760019), oppure Giovannino Ghizzone presso la segreteria CAEM (0733-598576 e 347-0663862).

18 gennaio 2018

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti