Il Libro dei Mutamenti, “i Ching” di Paolo D’Arpini, numero 2

Print Friendly, PDF & Email

Periodo dal 22 gennaio al 19 febbraio, “Esagramma 19, Lin – l’Avvicinamento” – Archetipo della Tigre. Il segno è caratterizzato da due linee chiare (intere) alla base che spingono verso l’alto 4 linee spezzate. Per I Ching è “La Terra sopra il Lago”. Si avvicina la primavera, si allungano le giornate, si vedono i primi segni di rinascita. Dopo il Solstizio invernale, la forza luminosa è nuovamente in fase crescente, portando con sé un sentimento di gioia, una spinta a perseverare nell’impegno per raggiungere i propri obiettivi. La primavera, come la giovinezza, non dura in eterno; se si affronterà il male prima che sia del tutto manifesto, lo si potrà padroneggiare e combattere, ma occorrerà prestare attenzione e non perdersi nelle correnti del tempo ed essere nel giusto: nel destino c’è anche il regresso, ma suscitando in tempo un movimento di ascesa, prendendo cioè la giusta direzione, individuando da subito gli errori, si potrà diventare abbastanza forti per contrastare anche momenti di destino avverso.

 

Consiglio dell’esagramma

Che abbia inizio un vero e proprio cambiamento! Muoviti, incontra, apri la strada alle novità e sarai così capace di sormontare qualsiasi ostacolo si frapponga sulla via, e di essere un modello d’esempio positivo per gli amici e per tutti coloro che ti seguiranno!

 

Alcune caratteristiche della Tigre

Dotata di una personalità complessa, è imprevedibile, indipendente, sfacciata, autoritaria, ma anche dotata di un particolare fascino e magnetismo.

-Chi nasce in questo periodo tra il 21.01.2018 e il 19.02.2018 avrà come segno principale il Gallo di Fuoco (l’animale annuale, come mi comporto con le persone), come animale interno il Bufalo fino al 3 febbraio e la Tigre fino al 19.02.2018 (quale è il mio aspetto, come mi presento). La nascita in questo mese “Tigre” conferirà al segno annuale, il Gallo di Fuoco, una particolare emotività e irruenza.

 

Previsioni

– In generale, in questo mese zodiacale la Tigre in connubio con il Gallo di Fuoco darà la sensazione di essere circondati da un tafferuglio generale, ma gli ultimi tre giorni, 17-18 e 19 febbraio, il Gallo avrà lasciato il posto all’anno zodiacale nuovo, il Cane di Terra: quindi si passerà alla costruzione, agli accordi, alla programmazione ordinata di un lavoro serio.

– È il momento di ripulire il fegato, per ristabilire l’equilibrio dei liquidi e far fluire l’energia primaverile che si avvicina.
Approfondimenti

Per approfondimenti sulla storia de I Ching e di questo metodo si può consultare il blog al seguente link: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/search?q=I+ching oppure contattare direttamente Paolo D’Arpini alla seguente mail: spiritolaico@gmail.com.

 

Alcune immagini sono state prese da internet e utilizzate in formato ridotto. Non essendo stato possibile citarne la fonte, in caso di violazione di diritti d’autore, si prega di darci comunicazione e il contenuto sarà prontamente rimosso. 

Paolo D’Arpini e Simonetta Borgiani

21 gennaio 2018

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti