A Macerata ritorna un ciclo d’incontri dedicato all’allattamento

Print Friendly, PDF & Email

Da sabato 27 gennaio alla Biblioteca Mozzi Borgetti ritorna il ciclo di incontri dedicato all’allattamento organizzato dall’associazione internazionale di volontariato La Leche League – sezione di Macerata con il patrocinio del Comune di Macerata.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’allattamento e allo stesso tempo di sostenere la conciliazione dei tempi della vita familiare e del lavoro, è anche un’occasione per conoscere altre mamme che allattano, trovare sostegno, avere informazioni e condividere la propria esperienza di maternità.

All’incontro del 27 gennaio che verterà sul tema Iniziare bene, per continuare ancora meglio! ne seguiranno altri cinque: il 24 febbraio Conoscere e prevenire le più comuni difficoltà, il 17 marzo Sogni e bisogni: come dormono i bambini, il 14 aprile Alimentazione complementare a richiesta, il 19 maggio Allattamento e lavoro: come conciliare? e infine il 16 giugno Fino a quando posso allattare?.

Gli incontri, che avranno inizio alle 10:15 per terminare alle 12:15, sono gratuiti e sono rivolti a tutte le famiglie e alle mamme, da quelle in dolce attesa a quelle che hanno bambini più grandi. 

L’iniziativa si inserisce nel progetto Baby Pit Stop realizzato dall’Amministrazione comunale di Macerata, con il supporto del Consiglio delle donne e in collaborazione con il Dipartimento Materno – infantile dell’Asur Area Vasta n. 3, con cinque postazioni, riservate a mamme e bambini, all’interno dei musei civici, della biblioteca, del Teatro Lauro Rossi, degli uffici dei Servizi sociali  e della sede centrale del Comune in piazza della Libertà.

Per informazioni si può contattare la consulente di zona de La Leche League Daniela Zaccari telefonando al 3662482036 o inviando una e mail a daniela.zaccari@tiscali.it.

24 gennaio 2017

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti