Per divertirsi un po’ e allentare le tensioni a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

La moschea nel deserto – Mezzogiorno, il sole è allo zenit e non si vede una nuvola. Gino e Piero si sono persi nel deserto sahariano, sono esausti e barcollano: da 40 ore non mangiano e non bevono. Appare una moschea e Piero dice: “Siamo salvi! Non ce la facevo più, chiediamo da bere e da mangiare”. Gino è perplesso: “Sai che negli ultimi tempi i rapporti con il mondo islamico sono un po’ tesi. Propongo di presentarci come due musulmani per stare più al sicuro”. Replica Piero: “Guarda, per un po’ di cibo io non cambio la religione. Se mi vogliono ammazzare, facciano pure, ma io non mi presento diversamente da come sono!” Al che Gino: “Va bene, lascia fare a me. Mi presento come musulmano e tu sei mio amico. Speriamo che funzioni”. Entrano nella moschea. Gino si rivolge all’imam: “Io sono Mohamed e questo è mio amico italiano Piero. Ci siamo persi nel deserto e da due giorni non beviamo e non mangiamo. Ti prego di offrirci qualcosa per salvarci dalla morte”. L’imam si gira verso il suo aiutante: “Idriz, porta a Piero da mangiare e da bere e tu fratello Mohamed, sai che è Ramadan…”.

 

I Carabinieri e lo specchio – Due Carabinieri passano davanti a uno specchio e uno dice all’altro: “Salutiamo i colleghi!”

 

La crisi e i dentisti – A causa della crisi un italiano su tre rinuncia al dentista… viviamo in condizioni pre-carie.

 

Lampadine – Colossale furto di lampadine alla Osram: la Polizia brancola nel buio…

 

La pazienza – La pazienza è come la pipì… prima o poi scappa!

 

Bottoni – Ora di punta e calca alla fermata dell’autobus. Quando questo arriva tutti si accalcano per salire, anche una bella biondona vestita con una gonna strettissima e abbottonata sul sedere: viene spinta e compressa e si ritrova con un signore che la preme da dietro. La biondona dice: “Non riesco a salire con questa gonna così stretta!” E il signore: “La sbottoni!” La ragazza sbottona prima un bottone, poi un secondo, poi un terzo. A un tratto sente due mani che la prendono per il didietro e la sollevano aiutandola a salire. Naturalmente la biondona molla un sonoro ceffone al signore che le stava dietro ed esclama: “Scostumato, porco!” Al che il signore replica tutto risentito: “ Porco a Me? Senti chi parla, mi ha sbottonato tutta la patta dei pantaloni…!”         

7 febbraio 2018

 

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti