Macerata: “Sistema Sanitario Nazionale: quali prospettive?”

Print Friendly, PDF & Email

“Sistema Sanitario Nazionale: quali prospettive?” è il titolo del convegno che si terrà a Macerata venerdì 23 febbraio alle ore 16:00 presso l’ex Ostello Ricci. Organizzato dalla sezione di Macerata dell’Associazione Medici Cattolici, è aperto al pubblico e tratta tematiche di profondo interesse per la collettività.

 

Andrea Corsalini, presidente Amci Marche e Amci Macerata

“Nel corso dell’incontro verranno approfonditi aspetti fondamentali del servizio sanitario, non solo dal punto di vista tecnico; sarà l’occasione per avanzare proposte concrete per raggiungere l’obiettivo di mantenere i servizi senza aumentare i costi. Si tratta di questioni che hanno profondamente a che fare con la vita di ciascuno di noi, per questo rivolgiamo l’invito a partecipare a tutta la cittadinanza”.

 

Il convegno

Nel pomeriggio, dopo i saluti del sindaco di Macerata, Romano Carancini e del presidente dell’Ordine dei Medici di Macerata, Romano Mari, interverranno Fabrizio Volpini, presidente della Commissione Sanità Regione Marche; Daniela Barbaresi, segretaria generale CGIL Marche, in questa occasione in rappresentanza anche delle segreterie CISL e UIL regionali; Andrea Corsalini, presidente AMCI Marche e AMCI Macerata; e Pietro Marcolini, direttore ISTAO. Nell’ambito degli interventi programmati, del Sistema Sanitario Nazionale saranno approfondite la visione istituzionale e quella gestionale, le istanze sociali e la sostenibilità economica. Al termine sarà aperto il dibattito a tutti i presenti. La moderazione è affidata alla giornalista Tiziana Tiberi.

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è realizzata con il patrocinio del Comune di Macerata e dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Macerata, e con il sostegno di UnipolSai agenzia di Macerata ed Euroufficio di Recanati.

22 febbraio 2018

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti