Al teatro Persiani di Recanati in scena “Robinson Crusoe, l’avventura”

Print Friendly, PDF & Email

Al Persiani di Recanati in scena “Robinson Crusoe, l’avventura” di ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata). Il primo romanzo di avventura della letteratura moderna rivive sul palco grazie a uno spettacolo divertente e dolce allo stesso tempo.

 

La storia

Un giovane ragazzo inglese, Robinson Crusoe, lotta contro tutti gli ostacoli che la vita gli presenta (e saranno molti!) per conquistare il suo sogno più grande: essere un marinaio ed esplorare il mondo. Ci riuscirà, ma come ogni impresa grandiosa, il prezzo da pagare sarà enorme, gli imprevisti moltissimi e la ricompensa immensa: essere un uomo libero! Siamo nel 1651 Robinson all’età di 19 anni decide di lasciare la sua agiata famiglia contro il parere del padre.

La sua avventura inizia con un naufragio, ma il giovane non si dà per vinto e decide nonostante il parere contrario del capitano della nave di imbarcarsi nuovamente, alla ricerca della sua libertà. Dopo quindici giorni di navigazione, il sogno di diventare un vero marinaio si spezza in un terribile naufragio che lo lascerà solo su una isola in mezzo all’oceano. Si dedicherà in solitudine a costruire il suo mondo e la sua vita finché, dopo venti anni, un uomo a cui darà il nome di Venerdì approda sull’isola. Da quel momento la sua vita cambia, finalmente qualcuno con cui parlare, qualcuno a cui insegnare.

 

Crediti

Ideazione e scrittura dello spettacolo sono di Simone Guerro, anche regista e autore delle musiche, Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni, anche interpreti in scena. Le scenografie sono di Frediano Brandetti.

 

Info

“La domenica al Persiani” volge al termine il 22 aprile con la data di recupero dello spettacolo Musi lunghi e nervi tesi inizialmente previsto il 25 febbraio e rinviato a causa delle avverse condizioni metereologiche.

Biglietto 6 euro (0,50 euro fino a tre anni). Prevendite e informazioni 071 7579445. Inizio spettacolo ore 17:00.

14 marzo 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti