Centro Nuoto Macerata 3° al Meeting Nazionale di Salvamento

Print Friendly, PDF & Email

Valanga di medaglie per il Centro Nuoto Macerata, mattatore della prima edizione del Meeting Nazionale di Salvamento tenutosi a Civitanova. Nonostante la concorrenza agguerrita composta da atleti da tutta Italia, la squadra di coach Franco Pallocchini, supportato da Nicola Tobaldi e Giacomo Marinozzi, ha infatti ottenuto il terzo posto  nella valutazione complessiva dei punteggi. Roboante il totale finale di 37 medaglie tra gare individuali e staffette.

La lista delle soddisfazioni è infinita.

 

Esordienti A

Iniziamo dagli “Esordienti A” che hanno avuto per protagoniste le ragazze, in primis Margherita Bonvini che ha acciuffato l’argento nei 50 trasporto manichino e il bronzo nei 50 ostacolo. Altri due bronzi per Giorgia Foglia nei 50 pinne e 100 torpedo, infine terzo posto per Caterina Concettoni nei 50 trasporto manichino. Grazie alle staffette ecco l’oro nella specialità manichino femmine e poi due argenti, nelle staffette miste maschile e femminile. I risultati sono stati ottenuti grazie a tutti i componenti della squadra: Giulia Addimando, Sara Di Camillo, Giorgia Foglia, Giorgia Luzi, Eleonora Reschini, Alessio Lulaj, Lorenzo Menichelli, Leone Messi e Tommaso Zaffrani Vitali.

 

Ragazzi

Nella categoria Ragazzi addirittura podio completo nei 100 ostacolo. Il CN Macerata ha concluso con Emanuele Pandele primo (e qualificato alle gare nazionali di Roma), secondo Leonardo Mariotti e terzo Alessandro Pianesi. Altre 3 medaglie nel percorso misto: oro per Alessandro Coppari e Ludovico Baleani e argento per Filippo Maurizi. Non è finita, oro e argento nel “Super life saver”, rispettivamente per Alessandro Coppari e Riccardo Brancadori. I Ragazzi hanno ottenuto un argento nella staffetta manichino.

 

Juniores

La categoria Juniores poteva essere da meno? E allora ecco 2 ori, uno nel percorso misto conquistato da Sonia Sotiri e l’altro nei 200 ostacolo grazie a Ilaria Simoncini. Due argenti anche per Alex Dobai, uno nel 200 ostacoli e l’altro nel percorso misto: tutti e tre gli atleti hanno ottenuto il pass per i campionati italiani. Le staffette hanno prodotto 2 bronzi nelle specialità mista e manichino maschi.

 

Cadetti

La categoria Cadetti si è aggiudicata un argento con Maria Sara Mirabile nel trasporto manichino e due bronzi con i fratelli Sara Tobaldi nei 200 ostacolo e Nicola Tobaldi nei 100 pinne. Ben 3 le medaglie con le staffette manichino e miste: un oro, un argento e un bronzo.

 

Seniores

Dulcis in fundo i Seniores. Imprendibile Maria Chiara Cera che si è messa al collo 3 ori (100 pinne, 100 torpedo e 200 ostacolo), mentre Riccardo Zaffrani Vitali ha aggiunto 2 bronzi (uno nel manichino pinne e uno nel Superlife Saver). Nelle staffette femminili infine un argento e un bronzo.

20 aprile 2018

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti