Spettacolo alla RACI: cavalli al lavoro con i tori allo stato brado

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di domenica in arena, alla RACI, proseguiranno le iniziative dedicate ai cavalli curate da Laura Sisalli. Alle ore 16:00 in programma una dimostrazione di “Doma Vaquera”, una disciplina nata in Andalusia in funzione del lavoro con il cavallo per il controllo dei tori allo stato brado, in Spagna conosciuto come Ganado Bravo. Finalità principale quella di mettere il cavallo in uno stato di equilibrio, obbedienza e agilità, così da essere pronto nelle condizioni più impreviste del lavoro “al campo” in campagna, che sempre sorprende con le inclemenze del tempo, le asperità del terreno, gli animali selvatici e il bestiame brado. Una grande tradizione che oggi è diventata anche una Disciplina Equestre ufficialmente riconosciuta in Italia dalla Fitetrec-Ante.

Alle ore 16:00 ci sarà uno spettacolo equestre mentre alle ore 14:00 e alle ore 20:00 ci saranno balli country con i Wild Angels.

È sempre attivo il “Villaggio dei bambini” con i suoi pony, gli asinelli e una serie di attività organizzate in moduli, come la vista guidata alla scuderia, pulizia e igiene del pony, battesimo della sella e percorso di mountain trail.

12 maggio 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti