• Prassi

Vuoi associarti?

A Macerata torna “You Can Camp” per l’estate del 2018

Print Friendly, PDF & Email
Campo estivo in lingua inglese per bambini con tutor provenienti da Usa, Inghilterra e Australia
you can camp

Torna anche per l’estate 2018 “You Can Camp”, il campo estivo in lingua inglese organizzato dall’associazione culturale “Learn and Play” e patrocinato da Comune di Macerata e da Regione Marche, ospitato nei nuovi locali del Convitto Leopardi in via Piani 9 dall’11 al 15 giugno e dal 18 al 22 giugno 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

 

Iniziativa unica nel suo genere

L’iniziativa, unica nel suo genere per la forte presenza di tutor madrelingua provenienti direttamente da USA, Inghilterra e Australia, giunge quest’anno alla sua VIII edizione confermandosi come una valida alternativa alle costose vacanze studio all’estero. Il camp dà la possibilità a bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie di entrare in contatto e interagire con persone provenienti da tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la dimensione operativa della lingua inglese, l’oralità e la motivazione dei ragazzi, coinvolgendoli in attività divertenti, sfidanti ed efficaci.

 

Il programma

Durante le giornate verranno proposti giochi a squadre e di società, canzoni, conversazioni, role play e lavoretti manuali per i più piccoli, al fine di rendere tutto il più naturale possibile. Durante le due settimane i bambini prepareranno lo spettacolo finale, a cui i genitori potranno assistere. Insomma, una valida ed efficace alternativa alla vacanza studio all’estero, senza dimenticare il divertimento e l’allegria, fondamentali per un apprendimento efficace.

 

Piace alle famiglie

Da anni l’Amministrazione comunale e l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde sostengono il progetto, consapevoli dell’importanza per i ragazzi di oggi di approcciarsi alla lingua e cultura inglese già da piccoli.

Sempre più famiglie di Macerata riconoscono, oggi, l’importanza di iniziative del genere, che possano ampliare gli orizzonti culturali dei propri figli.

 

Info

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito www.youcancamp.it , la pagina Facebook You Can Camp o chiamare il numero 3383957299.

16 maggio 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 4.018.540