“Musica di ricostruzione” dona 22 chitarre alla scuola “Mons. Paoletti”

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio degli Studenti dell’Università di Macerata, in occasione dell’Unifestival 2017, attraverso il concerto “Musica di ricostruzione”, ha promosso una raccolta fondi per sostenere un progetto a favore della scuola del Comune di Valfornace – Pievebovigliana – Fiordimonte. Oggi, con la somma di 1.000 euro, sono state acquistate 22 chitarre per i bambini della Scuola “Mons. Paoletti”.

 

La Eko ha contribuito

Per gli acquisti, i rappresentanti degli studenti si sono affidati alla Eko, storicamente la prima azienda italiana ed europea produttrice di chitarre, oggi una delle più importanti e dinamiche aziende nel panorama degli strumenti musicali, sia in Italia che all’estero, con sede operativa a Montelupone, la quale ha sposato il progetto donando anche parte del materiale necessario, oltre a quello acquistato, con accessori musicali di supporto.

 

La consegna il 7 giugno

Il 7 giugno il Consiglio degli Studenti incontrerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Mons. Paoletti” per ufficializzare la consegna delle chitarre in una giornata di festa e di condivisione, con la presenza del dirigente scolastico, del sindaco del Comune di Valfornace, del rettore dell’Università di Macerata e dei dirigenti della Eko.

 

I ringraziamenti

“Ringraziamo ancora tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi – dice a nome di tutti la presidente del Consiglio degli studenti Rebecca Marconi – rendendo questo progetto possibile! Grazie all’Unifestival per averci dato l’opportunità di organizzare il concerto per la raccolta fondi, ai direttori artistici Riccardo Di Sipio e Alessandro Marini per l’aiuto prezioso e la professionalità. Grazie anche a Marco Cecchetti per aver accolto l’evento nel proprio locale, Terminal, e a tutti i fantastici ospiti per averci regalato la loro musica a scopo solidale: Bunna, Villa Ada Crew, Don Diegoh & ICD One, Kiave & Gheesa, Ganji Killah, Warsavia, Always Loving Jah, Rastaskull, John Laydon. Grazie alla Eko perché è una garanzia, per la disponibilità e la solidarietà dimostrata. Grazie a tutti! Siamo solo studenti, ma dal cuore grande e il nostro impegno non si ferma qui”.

 

Nella foto: la Presidente del Consiglio degli Studenti Rebecca Marconi, il direttore artistico Riccardo Di Sipio e l’amministratore delegato della Eko Stelvio Lorenzetti.

23 maggio 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti