• Prassi

Vuoi associarti?

Civitanova, a “Piazza Conchiglia Sounds” il “Con-fusion Quartet”

Print Friendly, PDF & Email
Appuntamento con il jazz, la musica regina dell’improvvisazione, con ottimi piatti e drink
con-fusion quartet

L’appuntamento fisso per gli amanti del connubio buona musica e buon cibo torna venerdì 15 giugno con “Piazza Conchiglia Sounds”, la rassegna civitanovese che sino al 26 di agosto riempirà di vita la piazzetta omonima sulla quale si affacciano tre locali: Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè.

Patrocinata dal Comune di Civitanova Marche e organizzata dai tre locali, “Piazza Conchiglia Sounds” nasce per costruire un racconto capace di parlare a visitatori e ospiti sempre nuovi innamorati delle atmosfere intime e serali della città adriatica.

Ancora un appuntamento da non perdere venerdì con la musica regina dell’improvvisazione, il jazz. Sarà infatti il “Con-fusion Quartet”, progetto che vede dialogare in musica Leonardo Rosselli al sax, Thomas Lasca alla chitarra, Edoardo Petracci al contrabbasso e Francesco Candelieri alla batteria e percussioni ad allietare la serata a partire dalle ore 20.30.

L’originalità di questo quartetto risiede nella tensione compositiva aperta a molteplici ascolti, nella ricerca di un linguaggio personale che sia frutto dell’incontro delle quattro sonorità e nell’esecuzione live fortemente basata sull’improvvisazione. Le attuali composizioni mirano a evocare in musica, attraverso titoli descrittivi e in primis l’armonia e la melodia, le sensazioni che nascono nei luoghi e nelle situazioni che ci circondano.

Tra ottimi piatti, drink e musica di qualità inizia a comporsi la calda atmosfera delle belle serate estive.

13 giugno 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 3.704.332