A San Ginesio musiche di Hengel Gualdi… angelo del clarinetto

Print Friendly, PDF & Email

La stagione concertistica 2018 dall’associazione musicale Selifa di San Ginesio sabato 23 Giugno alle ore 21:30 presso il Salone Ostello Comunale ospiterà il concerto “Il mio Henghel, omaggio a Henghel Gualdi… un angelo del clarinetto”.

 

Un viaggio musicale

Un viaggio musicale attraverso i brani più celebri e i cavalli di battaglia di Henghel Gualdi, il clarinettista e compositore italiano legato al jazz tradizionale, che ha saputo immettere nella propria musica anche elementi della tradizione popolare della sua terra, l’Emilia.

Vincenzo Correnti, allora giovane allievo del Maestro, in questo viaggio musicale racconterà il suo incontro con Gualdi e con la sua musica, proponendo una sua personalissima interpretazione dei brani, con arrangiamenti originali molto curati e ricercati.

 

La band

Una serata speciale da non perdere per ascoltare la buona musica live di Gualdi interpretata dal meraviglioso clarinetto di Vincenzo Correnti, definito come uno tra i maggiori e fedeli interpreti della musica e dello stile di Gualdi, accompagnato da una band di giovani e promettenti musicisti: Matteo Morosi al trombone, Chiara Ercoli al pianoforte, Andrea Passini al contrabbasso e Giacomo Correnti alla batteria.

 

Il Maestro Vincenzo Correnti

Vincenzo Correnti ha collaborato in veste di compositore earrangiatore per oltre un decennio con le edizioni Gualda fondate dai maestri Henghel Gualdi e Daniele Da Deppo componendo moltissimi brani alcuni dei quali, scritti in collaborazione con Gualdi e con Da Deppo, sono stati incisi su C.D. sia che dagli stessi autori che da diversi artisti oltre che dalla la Banda dell’Esercito Italiano e trasmessi anche in trasmissioni Rai e Mediaset (Vecchi Tempi – Come un Film – Ciak – Portorico – Sogno – Quattro Passi –For You – Dolci Stelle, ecc…).

19 giugno 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti