A Corridonia “La Margutta” si prepara e rinnova le sue proposte

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno La Margutta torna a rianimare la città di Corridonia con una edizione ricca di novità. È dallo scorso settembre che Il Consiglio di Cernita lavora instancabilmente per il programma della XXII edizione che si aprirà l’ultima settimana di agosto e, come assicura il Presidente Serenella Ruggeri, sarà piena di novità. Aria di cambiamento, dunque, aria di nuovo.

A cominciare dal direttivo con nuovi innesti di giovani intenzionati a far crescere la manifestazione.

Nella prossima settimana sarà definito il programma, che sarà ricco di novità e di appuntamenti.

 

Corteo del 23 giugno

Intanto, per partire al meglio, La Margutta torna a far parlare di sé con un primissimo evento che inaugurerà la celebre rievocazione storica di Corridonia: sabato 23 Giugno, alle ore 17:30 si snoderà un corteo Storico che raggiungerà la Chiesa di Sant’Agostino dove sarà officiata la Santa Messa. In occasione della cerimonia saranno ricordate le persone defunte che nel corso degli anni hanno contribuito a crescere La Margutta.

 

Cena inaugurale

A seguire, alle ore 20:30 presso il Centro Sociale “Don Raffaele Vita” avrà luogo la cena inaugurale alla quale parteciperanno il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Consiglio di Cernita, i direttivi delle storiche Contrade e tutti coloro che vorranno intervenire.

In tale occasione sarà avviata la campagna di tesseramento per coloro che desiderano associarsi e sostenere la manifestazione.

La quota partecipativa è di 15 euro a persona, con un menù che prevede antipasto rustico, primo de La Margutta, secondo con contorni, dolce, frutta e caffè.

20 giugno 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti