Le ragazze del Cus Macerata promosse in A2 ricevute dal Rettore

Print Friendly, PDF & Email

Il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, insieme con il direttore generale Mauro Giustozzi, ha ricevuto stamattina in rettorato le ragazze del calcio a 5 del Cus Macerata, promosse quest’anno in serie A2 Nazionale. La squadra, accompagnata dal presidente del Centro Universitario Sportivo Antonio De Introna e dal vice presidente Gino Ranciaro, ha ricevuto i complimenti per il considerevole traguardo sportivo raggiunto.

“Sono contento – ha detto Adornato – perché è un evento molto bello per il nostro Ateneo, ma è un fatto positivo per la città tutta, che dà fiducia in quanto è un segno di vitalità. Sono consapevole del vostro impegno e sacrificio, che hanno portato a un risultato molto importante”. Il rettore ha regalato alle sportive il libro della giudice americana Sonia Sotomayor, ospite lo scorso anno dell’Ateneo, ricevendo a sua volta la polo della squadra.

“Vorremmo – ha aggiunto – essere più coinvolti e sostenervi, per quanto possibile, nel prossimo campionato nazionale”. La collaborazione tra le due realtà si concretizzerà anche con l’apposizione del logo Unimc sulle divise da gioco.

“Un persona che si interessasse in modo così fattivo alla vita degli studenti non l’avevo ancora trovata”, ha sottolineato il presidente De Introna.

23 giugno 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti