• Prassi

Vuoi associarti?

A Macerata viaggio alla scoperta della geometria dell’universo

Print Friendly, PDF & Email
La Scuola Popolare di Filosofia organizza un incontro con Roberto Giambò
roberto giambò

Tutti pronti per un viaggio alla scoperta della geometria dell’universo: venerdì  13 luglio alle ore 21:30 nel Cortile di Palazzo Conventati in Piaggia della Torre a Macerata, la Scuola Popolare di Filosofia organizza un incontro con Roberto Giambò. Il titolo dell’incontro è “Viaggio alla scoperta della geometria dell’universo – Einstein e la relatività generale”.

Il Professor Giambò è ordinario di Analisi matematica presso la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e l’associazione maceratese, che da diversi anni promuove un nuovo incontro fra filosofia e scienza e raccoglie un numero crescente di appassionati “apprendisti filosofi”, ha invitato il Professore dell’Ateneo camerte a raccontare la tortuosa avventura umana e intellettuale che portò Albert Einstein a elaborare la teoria della Relatività generale nel 1915, descrivendo così una nuova geometria dell’universo.

Sarà una occasione per conoscere più da vicino lo studio, l’impegno e gli incontri umani che si nascondono dietro il lavoro quotidiano degli scienziati, in linea con gli scopi dell’associazione Scuola Popolare di Filosofia: una didattica accessibile a tutti, in cui tutti possano sentirsi partecipi.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Macerata e l’ingresso è libero.

11 luglio 2018

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 3.911.582