“Le avventure di pulcino” a Palazzo Venieri di Recanati

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 18 luglio l’appuntamento per grandi e piccini a Recanati è al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile, rassegna di spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’AMAT. Sarà la volta di “Le avventure di Pulcino” di “ATG Teatro Pirata”.

 

La trama

Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Un viaggio che lo porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli e infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure e incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

 

Realizzatori

Testo e regia dello spettacolo – interpretato da Lucia Palozzi – sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo, le musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani, scenografie, costumi, pupazzi e burattini di Marina Montelli.

 

Info

Per informazioni e biglietti: Teatro Persiani 071 7579445. Inizio spettacolo ore 21.15.

17 luglio 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti