• Prassi

Vuoi associarti?

A passeggio per Montecassiano con l’app turistica

Print Friendly, PDF & Email
Beacon, bluetooth, smartphone guidano il visitatore tra palazzi, chiese, opere d’arte
montecassiano app

Un’app con le informazioni utili al turista su dove andare, cosa fare, dove mangiare, dormire, la storia dei palazzi e delle chiese del borgo, oltre a news dalla città. Nasce “Montecassiano”, l’app realizzata da Med Innovations, software house del Gruppo Med Store, disponibile sugli store Apple e Android.

 

L’app

“Il turismo a Montecassiano sta crescendo in maniera esponenziale, – dice Fiorella Perugini, consigliera comunale con delega al turismo del comune di Montecassiano – siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri visitatori un ulteriore strumento per far conoscere il borgo e i suoi tanti tesori. L’app permetterà al turista di orientarsi per conoscere al meglio le peculiarità storiche ed architettoniche ma anche le attività di ristorazione ed alberghiere che il paese può offrire”. Itinerari che aiuteranno a visitare il caratteristico borgo medievale marchigiano, tra i più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.

 

Navigazione dinamica

L’ultima frontiera del marketing di prossimità infatti, arriva a Montecassiano per offrire ai turisti un’esperienza unica e coinvolgente. Immaginate di camminare per le vie del borgo, dove sono stati sistemati i beacon, dispositivi di pochi centimetri che, attraverso il bluetooth comunicano con il vostro smartphone inviando notifiche all’App dedicata. In questo caso, guideranno il visitatore tra palazzi, chiese, opere d’arte e racconteranno cosa sta vedendo davanti ai propri occhi. Il tutto sul proprio telefono con una modalità al passo coi tempi che permette una navigazione dinamica durante il percorso e un’immersione a 360° sul territorio. Itinerari che aiuteranno a conoscere la storia del paese, alla scoperta dei monumenti, dei tesori tra cui un’importante pala invetriata di Mattia della Robbia nella Chiesa dell’Assunta, i dipinti della Pinacoteca e la storia del Palazzo Compagnucci che la ospita.

Con l’App gratuita sarà inoltre possibile rimanere aggiornati grazie a notizie in tempo reale sulla città, un’intera pagina dedicata alla storia di Montecassiano e sezioni per scoprire dove mangiare e dormire oltre ai servizi utili per il visitatore.

8 agosto 2018  

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 4.018.495