Corridonia, Forze dell’Ordine al completo a scuola

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo anno scolastico comincia ed è un inizio che coinvolge tutte le componenti del mondo della scuola, come sottolinea Il Direttore dell’Ufficio scolastico Regionale Filisetti.

Un avvio importante quello dell’a.s. 2018/19 all’IPSIA “Corridoni” di Corridonia con la presenza delle Forze dell’Ordine, accolte da Roberta Campolungo, vicepreside dell’istituto.

Hanno incontrato gli studenti dello storico Istituto Professionale per augurare loro un buon anno scolastico il Questore di Macerata Antonio Pignataro, il Comandante dei Carabinieri del Nucleo Provinciale di Macerata Michele Roberti, il Comandante della Guardia di Finanza Amedeo Gravina.

Il Questore Pignataro ha sottolineato la volontà delle Forze dell’Ordine di affiancare i docenti nel compito educativo. Non in veste punitiva dunque, infatti si sono definiti “angeli” a cui rivolgersi per risolvere qualsiasi questione. Hanno lasciato a disposizione dei ragazzi dei numeri di telefono a cui rivolgersi per qualsiasi evenienza.

Il Colonnello Roberti ha auspicato di proseguire il lavoro di collaborazione già iniziato negli anni con l’Arma dei Carabinieri e anche Il Comandante Gravina ha voluto evidenziare l’importanza  del processo di crescita, formazione ed evoluzione della persona tipico dell’età adolescenziale.

18 settembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti