Porto Potenza e Civitanova Alta a scuola con la Polizia

Print Friendly, PDF & Email

Un primo giorno di scuola speciale all’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza, contraddistinto dalla partecipata presenza dell’Amministrazione comunale e della Polizia di Stato.

Dopo che bambini della primaria hanno recitato  poesie e filastrocche, il Sindaco f. f.  del Comune di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ha sottolineato che tutti gli sforzi dell’Amministrazione sono e saranno concentrati sull’edificazione della nuova splendida scuola primaria, resasi necessaria dopo la chiusura del plesso Douhet per i noti eventi sismici del 2016.

Successivamente gli Amministratori locali, insieme con la Dirigente scolastica Federica Lautizi, si sono recati per un saluto e l’augurio di inizio anno anche negli altri plessi, compreso quello di scuola secondaria di primo grado, dove  sono  interventi il commissario Barbara Dolciotti e un suo collaboratore.

I due funzionari della Questura hanno interloquito con i ragazzi circa le gravi problematiche legate all’alcol, all’abuso di sostanze stupefacenti, all’uso scorretto di internet e al bullismo, e hanno ricordato ai ragazzi che in caso di necessità possono sempre rivolgersi alle Forze dell’Ordine per un consiglio o un aiuto.

È seguito un proficuo e interessante dibattito, con domande e richieste di chiarimenti da parte degli alunni.

I due funzionari di Polizia, nella stessa giornata, si sono recati per un saluto e un augurio di buon anno anche nella >Scuola media Ungaretti dell’I.C. “S. Agostino”, di Civitanova Alta, diretto anch’esso dalla Dirigente Lautizi.

I due funzionari di polizia hanno garantito la loro collaborazione con la scuola e auspicato e promesso ulteriori incontri con i ragazzi, i quali si sono dimostrati molto interessati.

18 settembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti