• Prassi

Vuoi associarti?

“Autunno Bandiere Arancioni” a Montelupone è festa!

Print Friendly, PDF & Email
Visite guidate per grandi e piccini, Pompieropoli, musica, esposizioni e cibi tipici
bandiera arancione montelupone

Montelupone ha aderito all’iniziativa nazionale del Touring Club Italiano “Autunno Bandiere arancioni – Aggiungi un Borgo a tavola” e domenica 14 ottobre sarà una giornata interessante e piacevole per i grandi e, ancor più, per i bambini.

 

Il programma

Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 visita guidata per bambini; dalle ore 15:00 alle ore 18:00 visita guidata per adulti (approfondita per lo storico teatro Nicola Degli Angeli e per la Galleria tecnica della frana).

Dalle ore 15:00 alle 18:00 “Pompieropoli”, attività speciale per piccoli e adulti con i Pompieri di Macerata, che si terrà in piazza e, in caso di maltempo, nella palestra della scuola del centro storico.

Ore 18:00, cerimonia di intitolazione del Museo Antichi Mestieri a Germano Fraticelli, il compianto cittadino che è stato l’artefice primario del museo stesso con le personali donazioni di tanti reperti e con la ricerca e acquisizione di altri.

Dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle 19:00,  presso lo spazio La Pietà-Loggiato del Palazzetto, attività promozionale per l’avvio di giovani e bambini alla musica con l’Open day Scuola di Musica a cura dell’Associazione Amici della Filarmonica.

L’Associazione produttori del carciofo di Montelupone presidio Slow Food e l’Associazione Apicoltori Montelupone, cureranno l’esposizione e la vendita di prodotti tipici sotto il loggiato del Palazzetto del Podestà.

Il Bar del Teatro, il ristorante Da Armida, La Taverna dell’Artista, il Pub Big One saranno lieti di preparare gelato e cibi tipici locali durante tutto l’evento.
La partecipazione alle iniziative è, salvo dove diversamente indicato, gratuita e aperta a tutti!

11 ottobre 2018   

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

Statistiche

  • 4.005.979