Per divertirsi un po’ in una domenica di ottobre

Print Friendly, PDF & Email

Amici – Al forte Apache l’uomo di vedetta grida: “Comandante uomini in vista”. Il comandante: “Sò’ nemici o amici?” La vedetta: “Penso che sò’ amici… stanno tutti insieme”.

 

La professione più antica – Un medico, un fisico e un politico stanno discutendo su quale sia la professione più antica. Il medico dice: “La mia professione è certamente la più antica. Quando Eva è stata creata dalla costola di Adamo, quello è stato sicuramente un fenomeno medico”. “È vero, commenta il fisico, ma prima della creazione regnava il caos. Solo un fisico può aver fatto ordine”. Lo interrompe il politico: “Scusate ma… chi credete abbia creato il caos?”

 

La bella vicina – La nuova vicina di casa bussa alla mia porta, le apro e rimango senza fiato, sorpreso per la sua straordinaria bellezza! Quasi balbettando le dico: “Cosa posso fare per te?” Lei mi risponde: “Senti, sono appena arrivata in città, ho voglia di divertirmi, ubriacarmi e fare l’amore tutta la notte… tu sei occupato stasera?”. Rispondo: “Certo che no!” – “Allora, per favore, mi tieni il cane fino a domani?”

 

Ferie in Paradiso – Ferragosto. Alla porta d’ingresso del Paradiso c’è difficoltà a trovare il guardiano di turno: San Pietro è in ferie, San Cristoforo è in trasferta sulle autostrade a proteggere gli automobilisti… alla fine tocca a  Gesù Cristo montare di guardia. Nel pomeriggio canicolare si presenta alla Porta un vecchietto, gli occhi con le cataratte e quasi ciechi, socchiusi per difendersi dal sole. “Lei chi è? Cosa desidera?” chiede Gesù. “Mi chiamo Giuseppe e mi hanno detto di presentarmi qua”. – “Professione?” – “Ero falegname”. – “Familiari? Parenti?” – “Avevo un figlio, che se ne andò di casa molto giovane, era molto buono…” continua il vecchietto. Gesù lo guarda prima incuriosito, poi sempre più attento, poi lo riguarda e commosso esclama: “Papà!” Il vecchietto trasale, sbarra gli occhietti cisposi e annebbiati, ha come un sussulto e piangendo di gioia esclama: “Pinocchio!”

 

Lo sciroppo – “Il dottore per la tosse mi ha dato un forte sciroppo purgativo!”. – “E adesso non tossisci più?”. – “Non oso!”.

 

Il menù – Il cameriere: “Abbiamo praticamente di tutto nel nostro menu”. Il cliente: “Vedo, vedo…  me ne può portare uno pulito?”

21 ottobre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti