“Nkiruka” a Fano miglior film d’autore marchigiano

Print Friendly, PDF & Email

Il cortometraggio “Nkiruka, il meglio deve ancora venire”di Silvia Luciani e Simone Corallini vince il premio “Miglior film di autore marchigiano” al XXX Fano International Film Festival.

Il cortometraggio di finzione è stato presentato alla serata finale del festival al cinema Politeama di Fano. “È davvero una grande soddisfazione proiettare qui il nostro lavoro – ha detto Tomas Lunghi di Studio Uno, produttore del corto – Ringraziamo il direttore artistico Fiorangelo Pucci e la giuria”.

“Tutto è iniziato circa un anno e mezzo fa, proprio qui a Fano – ha dichiarato il regista Corallini -, e ricevere questo importantissimo premio rappresenta il miglior arrivo all’interno di questo viaggio”.

“Nkiruka significa in lingua igbo, il meglio deve ancora venire – ha spiegato la regista Luciani -. Questa storia vuole essere un messaggio di speranza in un presente così complicato. Ringraziamo l’associazione Acsim e Norma Santori che hanno collaborato con noi e la troupe tecnica e artistica”.

“Nkiruka” è stato patrocinato dalla Fondazione Marche Cultura, dalla Marche Film Commission e dai comuni di Macerata, Corridonia e San Ginesio.

 

Il palmarès

“Nikiruka” è vincitore del premio Mibact “MigrARTI Cinema 2017” ed è stato presentato nella sezione MigrArti alla 74esima Mostra del cinema di Venezia. È in concorso per la sezione cortometraggi al premio “David di Donatello”. È vincitore del primo premio al Migrarti Film Fest Caltabellotta, menzione speciale “cittadinanza e legalità” al “Fluvione Corto Festival”, finalista al Festival Internazionale del film corto “Tulipani di seta nera”, a Cinemigrare Festival 2018, al Tertio Millennio Film Fest 2017, al San Benedetto Film Fest 2018, all’Amarcort film festival 2018 e al Dino De Laurentis Film Festival.

22 ottobre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti