La stagione teatrale del teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza

Print Friendly, PDF & Email

Presentata in questi giorni la nuova Stagione del teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza, che aprirà i battenti domenica 18 novembre alle 18:00 con uno spettacolo dedicato al ricordo della Prima Guerra mondiale, canti popolari dell’epoca a cura del Coro Sibilla e stralci di testimonianze commoventi scritte da chi visse quegli anni.

 

Stagione 2018

Sabato 24 novembre alle 21:15 si prosegue con “Un’improbabile storia d’amore” tra due personaggi opposti che si ritrovano a vivere le varie fasi dell’innamoramento; l’opera del promettente Daniele Segalin è messa in scena dalla compagnia Theatre Degart di Giardini Naxos.

Sabato 1 dicembre alle 21:15 per la Rassegna “I Donattori” curata dall’A.I.D.O. provinciale, andrà in scena una nuova edizione di “Varietà che passione!”, spettacolo di cabaret curato dal gruppo teatrale Gli Amici di Cantagallo.

Domenica 2 dicembre alle 17:00 si terrà il “Concerto d’inverno” del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Pollenza dedicato al Maestro Elio Sileoni a trent’anni dalla scomparsa.

Venerdì 14 dicembre alle 21:15 si esibirà Piero Massimo Macchini in “Marche-ting the motivational show”; questo spettacolo, come tutti quelli precedenti, sarà a ingresso gratuito.

La sera di Natale alle 21:15 si rinnova la tradizione pollentina del gospel: per il San Severino Blues Winter si esibiranno The Anointed Believers Gospel Group, formazione di Atlanta che si è già esibita al fianco dei più apprezzati gruppi del genere.

 

Stagione 2019

L’11 gennaio alle 21:15 si aprirà a teatro il 2019 con Giorgio Felicetti e il suo nuovo lavoro “La terra tremano” dedicato all’esperienza drammatica del recente sisma marchigiano. “

Il 15 gennaio verrà portato in scena dalla Compagnia della Marca “Aprite i vostri occhi” di Roberto Rossetti, uno show teatrale dal sapore fantasy nato dalla collaborazione tra l’artista e Legambiente.

Il 25 gennaio alle 21:15 non poteva mancare in questa stagione un grande classico come Macbeth, che si terrà a cura di Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini in collaborazione con Hip-Notica di Alessandro Pianesi.

Il 31 gennaio alle 21:15 si aprirà la serie di spettacoli targati Amat con la meravigliosa Ornella Muti che insieme con Enrico Guarnieri reciterà in La governante di Vitaliano Brancati.

Il 19 febbraio alle 21:15 Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana porteranno a Pollenza “Amici, amori, amanti” di Florian Zeller.

Il 6 marzo alle 21:15 Ettore Bassi e Simona Cavallari saranno impegnati in “Mi amavi ancora…” sotto la guida alla regia di Stefano Artissunch.

Il 15 marzo alle 21:15 tornerà la Compagnia della Marca con “Alkimia”, opera che  porta sul palco Ilaria e Silvia Gattafoni e s’interroga su cosa succede quando si nasce in compagnia di un altro come noi, ma diverso da noi.

Il 6 aprile ancora uno spettacolo Amat ed è il turno de “Il pomo della discordia” con Carlo Buccirosso e Maria Nazionale, un’opera a cavallo tra mitologia antica e modernità estrema.

 

Info

Gli spettacoli del circuito Amat sono acquistabili anche in abbonamento; per abbonarsi occorre recarsi al botteghino del teatro nelle giornate del 2 e 14 dicembre dalle 17,00 alle 20,00. Per ogni informazione sugli spettacoli si può chiamare il numero 0733.549936 oppure dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 dei giorni feriali il n. 349.4730823.

9 novembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti