Julian

di Morena Oro   C’è sempre il mio amico immaginario che quando sono al buio mi regala un palloncino con dentro una lucina, quando sono al freddo mi mette sulle spalle un cuore caldo fatto di lana, quando sto in silenzio mi canta una canzone. A 3 persone piace questo articolo. Mi piace

Julian Leggi

Il tuo nome

di Morena Oro   Non dirò il tuo nome ad orecchio alcuno perché certi segreti sono tesori che crescono dentro al cuore da una radice prepotente.   In ogni arteria pulsa liquido e saporoso mentre mi tiene in vita, il tuo nome, l’unica preghiera che mi è rimasta ancora sulle labbra da profanare per rivendicarla al destino.   A 2 …

Il tuo nome Leggi

Residui

di Morena Oro   La paura ci fa parlare troppo. Non pago le parole per copularmi il loro senso. Chilometri d’alfabeto allineato non ci salveranno dal nostro difenderci cieco, ostinato, rovinoso.   Si finisce per distruggersi con gli stessi splendori che ci hanno innamorato.   Ti sento come un pugnale nella schiena,   ogni ricordo è uno sparo che mi …

Residui Leggi

Emozione ibrida

 di Morena Oro   Emozione ibrida che striscia sotto la pelle ora che cedo a questa poesia tecnologica che non ha pathos, non ha olezzo né avvolgimento alcuno. Solo l’urgenza trepida e ansante di ricamare nuvole di parole da proiettare nelle profonde esigenti azzurrità. A 2 persone piace questo articolo. Mi piace

Emozione ibrida Leggi

Tomahawk

di Morena Oro   I tamburi percuotono l’aria, trema la luce del sole, rimbalzano le ombre degli alberi. L’odore della terra tramanda esalazioni di sacri canti lontani.   C’è un luogo dove l’anima si riposa dalle fatiche dolorose dell’esistenza. C’è un luogo-tempio invisibile dove nascondersi è rivelarsi, nel labirinto di una nota distillata dal rumore distorto dell’umanità.   Una nota …

Tomahawk Leggi