Addio a Sonea

La cerimonia funebre a Mogliano lunedì 21 settembre ore 15:00 presso la chiesa Santa Maria di Piazza   La scintilla vitale che animava il corpo di Sonea Voicu, Maestra di Yoga, dopo tre anni di lotta contro il male, è tornata all’Essere Supremo. Le esequie si terranno lunedì 21 settembre, alle ore 15, a Mogliano, presso la chiesa di Santa …

Addio a Sonea Leggi

Il viaggio dell’Anima

Un messaggio spirituale più antico del mondo   A Macerata, negli scaffali delle librerie, tra le riviste delle edicole, c’è, nascosto, piccolo, poco invadente con la sua copertina color salmone con sopra una foto crepuscolare dell’Abbadia di Fiastra dove, per un curioso effetto, appaiono tre lune, un libro di appena 46 pagine, dal costo modestissimo. È “Il viaggio dell’Anima”, scritto …

Il viaggio dell’Anima Leggi

Una vacanza a Ischia con lo Yoga

Il Circolo “La Sorgente dello Yoga” organizza una settimana di benessere   Il Circolo “La Sorgente dello Yoga” organizza una vacanza con lo Yoga all’isola d’Ischia, una esperienza che incanta l’anima, illumina la mente, rigenera e ringiovanisce il corpo. Praticare lo Yoga di mattino sulla spiaggia in compagnia delle onde e della brezza del mare è una esperienza di gioia …

Una vacanza a Ischia con lo Yoga Leggi

MARICHYASANA

Postura di torsione   Finalità: allungamento   BENEFICI:   – Aumenta l’energia e la forza vitale sull’intero corpo; – Massaggia e tonifica i nervi della colonna vertebrale con un maggior afflusso di sangue e di energia pranica; – Libera le giunture intervertebrali dalla rigidità; – Stimola e regolarizza il funzionamento di fegato, bile e intestino; – Rigenera le cellule. A …

MARICHYASANA Leggi

EKA PADA ADHO MUKHA SVANASANA

Postura del cane su una gamba con testa in giù   Finalità: vigore, allungamento   BENEFICI:   – Allunga l’intero corpo: colonna vertebrale, tendini delle gambe, braccia, collo, spalle; – Rinvigorisce la spina dorsale, gambe e braccia; – Rinforza le articolazioni dei polsi, delle ginocchia e delle giunture delle caviglie; – Rimuove la tensione e la stanchezza da tutto il …

EKA PADA ADHO MUKHA SVANASANA Leggi

ARDHA MATSYENDRASANA

Postura del signore dei pesci – variante Finalità: allungamento   BENEFICI:   – Utile per prevenire e curare il colpo di frusta, disturbi allo stomaco, alle ovaie, alla prostata – Massaggia e tonifica gli organi addominali sia sulla parte superiore che in quella inferiore – Allunga i tendini e i legamenti dei fianchi, delle gambe, delle braccia, stira i muscoli …

ARDHA MATSYENDRASANA Leggi

TRIKONASANA

Postura del Triangolo   Finalità: allungamento   BENEFICI:   – Rimuove la rigidità dai fianchi e dalla cassa toracica – Allenta i dolori dovuti a mal di schiena e lombaggini – Irrora la spina dorsale con un maggior flusso di sangue – Libera le giunture intervertebrali dalla rigidità – Mantiene elastici i tendini delle mani e delle gambe – Aumenta …

TRIKONASANA Leggi

Via della Luce L’Ipotesi

di Sonia Voicu    Come sarebbe vivere in un mondo senza controllo? Senza sfruttamento, senza accuse, senza paura? Senza imposte, senza manovre, senza guerre,  e senza la brama di possesso? Come sarebbe gioire perché “NON siamo tutti eguali!” E se ognuno è qui, perché deve essere diverso!    Come sarebbe vivere per condividere la gioia, condividere il frutto del nostro …

Via della Luce L’Ipotesi Leggi

Via della Luce Rinascita

di Sonia Voicu    Dopo tante rivelazioni, percezioni e sentimenti il nostro cuore è pronto a reggere  alla Rinascita  del “nuovo umano” dell’Essere di Luce.   Alziamoci in piedi e guardiamo nella Luce… La paura di soffrire ancora non ci spaventa più!    Ora siamo capaci di comprendere  il senso delle nostre passate sofferenze.   Stiamo per affinare la coscienza …

Via della Luce Rinascita Leggi

Via della Luce Senza le catene del Tempo

di Sonia Voicu    Tutto ciò che esiste è collegato al tempo, causa principale d’insofferenza. Il tempo imprigiona la libertà dell’Essere.   Il tempo condiziona le nostre vedute a un dato spazio, a una data cultura, a una certa educazione, a una opinione, a un giudizio, generando un continuo conflitto.   La nozione del tempo è fittizia, la divisione in …

Via della Luce Senza le catene del Tempo Leggi

Via della Luce THE TREE OF LIFE

di Sonia Voicu   Ogni essere umano è una entità di coscienza indipendente. Consapevoli o inconsapevoli stiamo entrando nel vortice creato dall’Ego, in questo vortice mostruoso  tutte le unità di coscienza saranno obbligate a ricongiungersi.   Ci sono due vie per affrontare la vita: La via di Grazia verso luce e coscienza e la via di Sofferenza verso buio e incoscienza.   Il …

Via della Luce THE TREE OF LIFE Leggi

Via della Luce “Il Vortice dell’Ego”

di Sonia Voicu   Ogni essere umano è una entità di coscienza indipendente. Consapevoli o inconsapevoli stiamo entrando nel vortice creato dall’Ego, in questo vortice mostruoso  tutte le unità di coscienza saranno obbligate a ricongiungersi.   L’amalgama nel vortice  svincola l’interezza dell’Essere dalla bolla dell’Ego.   Certo è che le persone risvegliate  hanno le stesse peculiarità:  sono ottimiste, entusiaste, coraggiose, sincere, …

Via della Luce “Il Vortice dell’Ego” Leggi

Via della Luce Il Potere dell’Amore

di Sonia Voicu    L’Amore è il “Potere” che muove ogni cosa e ogni cosa nasce dall’Amore.   L’Amore è “Emozione Spirituale” “Suprema Forza” “Potenza Illimitata”.   È l’Energia  che trafigge ogni cosa e ogni cosa ha origine dall’Amore.      A ogni Tuo respiro sei connesso con tutti gli esseri e tutti gli esseri comunicano con Te, questa relazione …

Via della Luce Il Potere dell’Amore Leggi