Kartisti a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Giardini Diaz:

una bella manifestazione per aiutare l’Anffas

“Kartisti” a Macerata ha regalato una bella giornata di sport e solidarietà. Il tracciato, divertente, ricavato nella piazza antistante i giardini Diaz si è dimostrato una opportunità d’incontro con lo sport e questa volta il pubblico è accorso numeroso, accolto dai banchetti dell’Anffas che testimoniano l’impegno dell’Associazione verso i ragazzi colpiti da disabilità e le loro famiglie. I go-kart sono sfrecciati nel toboga pilotati da personaggi dello spettacolo, dell’imprenditoria, della politica con una certa verve, nessuno escluso, tanto per dimostrare che con un casco in testa e un volante tra le mani la voglia di correre e di competere prende tutti. Prova ne sono stati dritti e toccate. Qualcuno alla fine ha vinto, anche se il vero vincitore è stato il divertimento per tutti, in pista e fuori.

 La motivazione

 

I fondi raccolti con la manifestazione sono devoluti all’Anffas che sta con ogni mezzo cercando di rastrellare i finanziamenti necessari al completamento di una nuova struttura, che servirà ad accogliere come “casa-famiglia” i ragazzi disabili orfani e per ampliare l’offerta assistenziale a questa categoria di persone. E’ una lotta che vede in prima linea il Presidente Mario Sperandini e Cesare Bocci, prezioso testimonial nonché buon “manico”.

 

 La… politica

 

Saputo che alla gara si erano iscritti il Sindaco Romano Carancini e l’Assessore allo Sport Alferio Canesin, la minoranza non ha voluto essere da meno e in sua rappresentanza, per contrastare l’Amministrazione anche in pista, è salito sul kart il Consigliere comunale Claudio Carbonari detto “Piede pesante” perché abituato ai cavalli di teutonica Porsche. Claudio, durante la gara, al tornantino si è trovato in bagarre e ha tentato di ostacolare gli avversari… politici: tutti illesi pronti per il prossimo Consiglio.

banchetto anffaskartisti a MacerataAlferio CanesinClaudio CarbonariRomano Carancini

 

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti