Notizie ripassate in padella

Print Friendly, PDF & Email

 A cura di Guano di Piazza

terrazzo dei popoli

Chi dice che a Macerata mancano i cestini per l’immondizia?

Vi basta questo sulla terrazza dei popoli?

 

Macerata – Tolentino – Il primo dicembre nei bar arriva il condom caffé. Un tempo dopo il caffè si prendeva l’ammazza caffè, oggi, o tempora o mores, dopo il caffè ti danno un… preservativo! Ovvero: per non restare incinti con la… voglia da caffè.

Camerino – Pubblicazioni d’ispirazione religiosa ricevono contributi dallo Stato. Evidentemente sono state esaudite le loro… preghiere!

Roma – Approvata dal Consiglio dei Ministri la tracciabilità dai 1000 euro. E’ aperta la caccia ai poveri! che si difenderanno spendendo 999 euro una volta al mese: di più non hanno!

Ancona – Spacca: “Non accettiamo ulteriori tagli alla Sanità!”

Roma – L’impegno di Schifani e Fini è di tagliare gli stipendi.

Ancona – Trenitalia taglia numerose corse nelle Marche.

Recanati – Marangoni in piazza contro la chiusura dell’ospedale. Oh! Finalmente unu che ce capisce! Co’ tutti ‘sti taji che ci sta in giru non se pò chjude l’ospedali: dopo, chi cce cura?

Fabriano – E’ “Elica” l’azienda italiana in cui si lavora meglio. Certo, è un’azienda che vola alto: ci-ha l’elica! Ancona: Il Sindaco scrive al Ministro Passera. La richiesta in 2 punti (: passera!).

Macerata – Col biglietto scaduto aggredisce l’autista del pullman. J’avrà fatto male? …col biglietto!

Macerata – La Coop apre il supermercato nell’area dei Salesiani e lo intitola a don Bosco. Tempi grami… anche le Coop si raccomandano ai Santi.

Macerata – Si riunisce il Consiglio comunale e l’ordine del giorno può vantare così pochi punti che saranno discussi in una sola seduta anziché nelle solite due. Pora Macerata… non c’è più gnende da dì’.

Macerata – Dal Sole 24 ore risulta che la città per qualità della vita è crollata al 38° posto. Qui crolla di tutto: i prezzi delle case vecchie, la vendita di quelle nuove, le lastre di marmo sulla testa delle persone…

Macerata – Al lavoro il nuovo Cda dello Sferisterio. Gorbi! Ce s’è missi presto quissi… j’è rmasti solo sei mesi pe’ fà’ tutto!

Macerata – Cittadella dello sport, spunta l’offerta di un altro terreno. Annuncio: i gerani si sono seccati, famiglia offre 6 vasi completi di terra a prezzo modico.

Macerata – Finti clown-dottori si aggirano per la città chiedendo soldi ai passanti. Più che ridere fanno piangere…

Macerata – Pambianchi ribadisce: “Lo Sferisterio non è una priorità per Macerata e la stagione lirica non si deve fare a tutti i costi”. Siamo d’accordo, non si deve fare a tutti i costi ma… a meno costi!

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti