Crostini alla crema di rucola

Print Friendly, PDF & Email

Via la tradizione, sotto con il Bimby

 

bimby crostini alla crema di rucola

 

Vi prende un languorino, il frigo è lì che vi guarda, aprite lo sportello e… dentro ci sono solamente rucola, grana, ricotta e poco altro. Che fare? C’è da inventarsi al momento un antipasto estivo con questi pochi ingredienti: ne verrà fuori una stuzzicheria indicata anche per accompagnare in modo gustoso e originale un aperitivo o per una merenda.

 

Ingredienti per 4 persone

100 gr. di formaggio spalmabile tipo Philadelphia; 60 gr. di ricotta; 50 gr. di parmigiano; 20-30 gr. di foglie di rucola lavata e asciugata, meglio se è quella selvatica dal fiore giallo e dal sapore più forte, poi sale e pepe quanto basta.

 

Preparazione

Preparate il Bimby, tritate il parmigiano per alcuni secondi a velocità Turbo. Quindi aggiungete la rucola e date ancora qualche colpettino di Turbo. Inserite il formaggio spalmabile, la ricotta, il sale e il pepe. Ora lavorate per alcuni secondi a velocità 6 fino a ottenere una crema ben omogenea. Spalmate il composto su crostini preventivamente abbrustoliti al forno oppure su tartine di pane in cassetta. Servite guarnendo con foglioline di rucola.

Cinzia Zanconi

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti