Cronaca criminale sulla costa

Print Friendly, PDF & Email

Impressionante sequenza di crimini

 

posto-di-blocco

 

 

Le notizie di cronaca nera filtrano sulla stampa quotidiana giorno per giorno, per cui il loro effetto è relativo; poi le persone dimenticano e passano alla notizia del giorno successivo e così via. In questo modo non c’è una visuale globale sugli avvenimenti nel loro insieme e non si percepisce realmente la loro portata.

Oggi vi proponiamo una cronistoria della cronaca nera degli ultimi giorni, tralasciando il duplice ed eclatante omicidio di Montelupone e limitatamente al territorio litoraneo, quello dove più insiste la presenza della delinquenza organizzata, che sfrutta manovalanza disperata, composta da persone senza lavoro o schiave della droga.

 

28 settembre – Civitanova Marche

Due magrebini, che avevano occupato abusivamente una abitazione in via Regina Elena, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre scavalcavano la recinzione di una abitazione in centro; si sono dati alla fuga alla vista degli uomini in divisa, inseguiti sono stati acciuffati, poi perquisiti in caserma e trovati in possesso di documenti d’identità e carte di credito rubate; avevano anche occupato abusivamente un’altra abitazione.

 

5 ottobre – Recanati

Due giovani sono entrati in pieno centro in un Compro Oro e hanno rubato 3mila euro; alle grida della commessa sono accorsi i Carabinieri che ben presto hanno arrestato i due giovani recanatesi. Un altro recanatese, sospettato di furto, interrogato dai carabinieri ha ammesso le sue colpe portando al rinvenimento della refurtiva depositata presso un Compro Oro che l’aveva regolarmente registrata.

refurtiva-recanati

 

8 ottobre – Civitanova Marche

Due giovani tunisini senza fissa dimora hanno occupato abusivamente una abitazione in via D’Azeglio, i Carabinieri al loro ingresso nell’appartamento hanno trovato i due, sporcizia per terra e condizioni di vita disumane, resti di consumo di stupefacenti ma anche rimasugli di cibi e pentolame bisunto.

Un altro tunisino di 22 anni è stato condotto in caserma per identificazione e trovato in possesso di un telefono cellulare che risultava essere di una donna di San Benedetto del Tronto che aveva sporto denuncia.

 

8 ottobre – Porto Recanati

Bloccato in via Salvo D’Acquisto un bengalese senza documenti alla guida di un motocarro a tre ruote rubato. Il bengalese è stato sottoposto a un controllo ed è risultato che alcuni giorni prima, a bordo di un autobus di linea, aveva aggredito i controllori e riferito una falsa identità.

 

10 ottobre – Civitanova Marche

Un giovane pusher tunisino in via Andrea Doria cedeva dosi di droga a clienti dell’entroterra maceratese; due giovanissimi sono stati sorpresi dai Carabinieri subito dopo aver ricevuto gli stupefacenti. Il pusher, bloccato, aveva con sé altre dosi di eroina. Contemporaneamente è stato fermato un tunisino risultato clandestino.

droga denaro

 

11 ottobre – Civitanova Marche

Nei giardini dell’Ente Fiera i Carabinieri hanno individuato e inseguito un tunisino di 26 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, che si è ribellato aggredendo i militari. Arrestato è stato accusato di violenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

In un’abitazione di via Garibaldi i Carabinieri hanno identificato due di clandestini magrebini e ne hanno bloccato un terzo, un tunisino di 21 anni, clandestino, che stava transitando a bordo di uno scooter rubato a San Benedetto due settimane prima e mimetizzato con carenature rubate a un civitanovese.

scooter

 

12 ottobre – Porto Recanati

Anziana raggirata da un truffatore che le ha estorto denaro con la scusa di un computer da pagare, acquistato a suo dire dal figlio della stessa. L’uomo, un italiano senza fissa dimora, è stato identificato dai Carabinieri.

 

14 ottobre – Civitanova Marche

Controlli notturni sulla litoranea: 4 giovani anconetani fermati con alcuni grammi di marijuana; altri due giovani trovati in possesso di eroina e siringhe pronte per l’uso; ritrovata un’Audi rubata giorni fa in provincia; arrestati due magrebini autori del furto di un portafogli.

 

16 ottobre – Civitanova Marche

Pusher tunisino di 25 anni spaccia droga in piazza XX Settembre dove incontra tossicodipendenti maceratesi. I Carabinieri, appostati, hanno assistito allo scambio denaro-eroina e sono intervenuti: il pusher fugge ma viene bloccato dopo un inseguimento dai Militi dell’Arma, perquisito ha con sé 500 euro e ovuli di droga.

 

18 ottobre – Recanati

Scatta l’allarme di un distributore di carburanti: criminali hanno sfondato la vetrina con un’auto, asportano la cassaforte contenente 30mila euro e sono messi in fuga dall’arrivo della gazzella dei Carabinieri. Dopo attente ricerche la cassaforte, integra, è stata ritrovata in un casolare.

casolare

 

21 ottobre – Civitanova Marche

Cerca di sfuggire a un posto di blocco dei Carabinieri, dopo un rocambolesco inseguimento quasi rallistico, l’uomo, un 27enne di Civitanova, viene bloccato: è in preda all’alcol e alla droga.

Intanto sulla costa venivano ritirate 4 patenti di guida: 2 italiani, un albanese e un russo.

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti