Bocconcini di coniglio ai funghi e verza

Print Friendly, PDF & Email

La ricetta con il Bimby

 

bocconcini-di-coniglioContro le prime giornate piovose

Cominciano le prime giornate uggiose, cade la pioggia, si sta bene in famiglia… è ora di presentare sul desco piatti caldi e gustosi, da consumare insieme.

 

Ingredienti per 4/5 persone

700 gr. di coniglio a pezzi; 100 gr. di pancetta affumicata a listarelle; 200 gr. di verza; 300 gr. di funghi porcini freschi o surgelati; 50 gr. di cipolla; 1 spicchio di aglio; 50 gr. di vino rosso; 100 gr. di carote; 40 gr. di olio di oliva; 1 cucchiaio di salsa di pomodoro; 1 cucchiaino di dado Bimby; sale q.b.

 

Preparazione

Lavate le foglie di verza, tagliatele a strisce e scottatele in acqua bollente per 5 minuti circa; scolate e mettete da parte. Inserite nel boccale la cipolla e le carote: 5 sec. vel 5. Aggiungete l’olio, l’aglio e la pancetta: 4 min. 100° vel. 1. Lavate il coniglio, asciugatelo e disponetelo nel boccale; rosolate: 4 min. 100° vel. Soft-Antiorario, unite a metà cottura il vino rosso lasciando evaporare. Salate, aggiungete i funghi e il dado; cuocete: 5 min. 100° vel. Soft-Antiorario. Unite la salsa di pomodoro e continuate a cuocere:circa 35 min. 100° vel. Soft-Antiorario. A metà cottura aggiungete la verza sbollentata. E’ un piatto ottimo, soprattutto se accompagnate il coniglio con una fumante polenta morbida.

A cura di Cinzia Zanconi

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti