Macerata – Robin Hood contro lo sceriffo di Nottingham

Print Friendly, PDF & Email

Il “castello” di Equitalia assediato

dagli “arcieri” di Forza Nuova

 

sit-in

 

Sembra di rivivere, a Macerata, la storia di Robin Hood che toglie ai ricchi per dare ai poveri.

ottavianiLa parte dello sceriffo di Nottingham è stata assegnata a Equitalia mentre gli arcieri della foresta sono impersonati dai forzanovisti che, armati di uno striscione, anziché tirare frecce vogliono lanciare un più moderno, ma non meno cruento, proclama: “Pignoriamo Equitalia!”. In pratica è un voler ripagare con la stessa moneta chi, emanazione dello Stato, in tutta Italia si dà molto da fare per pignorare le proprietà degli italiani morosi. Con una “piccola” distinzione… fare accomodamenti con i ricchi e non avere pietà alcuna con i poveracci.

E’ quanto si evince dal comunicato stampa fattoci pervenire da Forza Nuova nel quale si legge che questa mattina, intorno alle 9, alcuni militanti di Forza Nuova si sono uniti alla protesta di Raffaele Ottaviani, 39enne maceratese disoccupato, invalido e con problemi di salute perseguitato da Equitalia, con cui ha accumulato circa 10mila euro di debiti per delle multe ingiuste prese a Milano. I forzanovisti stanno esponendo uno striscione davanti alla filiale in via S.Maria della Porta che recita: “PIGNORIAMO EQUITALIA”, distribuendo dei volantini per sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione di Raffaele.

Spiega Tommaso Golini coordinatore provinciale di FN: “Equitalia è il simbolo di uno Stato che aggredisce le tasche dei cittadini in un momento di crisi e di emergenza reddito e lavoro. Uno Stato che usa due pesi e due misure, patteggiando con i vip che tengono effimere residenze a Montecarlo per non pagare le tasse ma taglieggiando e facendo vivere nel terrore del pignoramento cittadini senza reddito che a malapena riescono a fare un pasto al giorno alla Caritas. Forza Nuova chiede l’immediata cancellazione del debito del signor Ottaviani. Dalla prossima settimana grazie alla legge 166/2011 inizieremo a raccogliere firme per cacciare Equitalia da Macerata. Serve una riscossione dei tributi che rispetti i cittadini e le famiglie che stanno vivendo questo periodo di crisi”.

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti