Sforzacosta – Racconti di Natale

Print Friendly, PDF & Email

Uno spettacolo per grandi

e piccini a ingresso gratuito

 

logoteatrino

 

Riapre le porte, dopo una pausa durata tre anni, il Teatrino del Borgo di Sforzacosta, con un obiettivo: creare un centro vivace di attività culturali a favore dei cittadini di Sforzacosta, Casette Verdini, Passo del Bidollo e Colbuccaro (e non solo!).

La lunga programmazione continua domenica 16 dicembre alle 17:30, presso il teatrino di via Peranda a Sforzacosta, con la rappresentazione di “Racconti di Natale”, per la regia di Andrea Pensini, organizzata dalla Compagnia dei Picari. L’ingresso è libero e per informazioni si può telefonare al 338.7647418 o connettersi al sito internet www.ilteatrinodelborgo.it o contattarci per email a info@ilteatrinodelborgo.it.

 

Lo spettacolo

La magia del Natale, la bellezza della lettura, la fantasia dei bambini e la musica. Sono questi i quattro ingredienti che da qualche anno alimentano la nostra fame di teatro, in particolare nei giorni che precedono le festività natalizie. In questa occasione abbiamo realizzato un collage di racconti

per bambini che hanno come filo conduttore un papà disperato e alcuni amici animali che lo aiuteranno nella sua impresa. La storia è semplice ma efficace, un papà che alla vigilia di Natale

non ha ancora comperato niente per il figliolo e gira per la città alla ricerca del regalo perfetto. Alcuni animali incontrati nel suo vagare lo aiuteranno attraverso alcuni racconti a trovare quello che cerca. Una favola nelle favole, una morale “letteraria”, che ci aiuta a capire quanta importanza diamo alle cose futili e quanto poca ne diamo al tempo.

Buon Natale!

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti